1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Wolsfelder Bergrennen - 1st Round

Discussion in 'Wolsfelder AvD Bergrennen - 1st Round' started by barcaiolo, Feb 27, 2012.

1. scaletta

scaletta Administrator Staff Member

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    [warn='Verifiche Post Gara']COMUNICAZIONE UFFICIALE
    Si comunica che ai concorrenti TRAPANI SERGIO e BEVILACQUA ANDREA è stata applicata una penalità di 3 (TRE) secondi per violazione alle norme dell'RPG (TAGLIO EFFETTUATO CON PIÙ DI DUE RUOTE FUORI DALL'ASFALTO).
    I verificatori
    Riva-Style
    Quelli che... la Scaletta[/warn]

2. scaletta

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    [warn='Verifiche Post Gara']COMUNICAZIONE UFFICIALE

In riferimento a quanto successo in chat e negli allineamenti della gara di Wolsfeld, si tiene a ricordare che
    Essendo tutti alle "prime armi" (anche noi verificatori e DG), quello che è passato è passato, a partire dal prossimo evento, la tolleranza sarà pari a ZERO, quindi, prima di scrivere sulla chat o sportellare, tamponare, VOLONTARIAMENTE e a titolo INTIMIDATORIO altri concorrenti, pensateci bene TUTTI

I verificatori
    Riva-Style
    Quelli che... la Scaletta[/warn]

3. strapani

strapani Guest

scusate ma la gara nn si e' disputata in 3 manches?se il mio hotlap fatto nella seconda salita di manches nn va bene,la mia 3 manches e' perfetta.perche' la gara nn si disputa per somma di tempi ma per miglio manches,per me questa decisione nn sta ne in cielo ne in terra

4. strapani

strapani Guest

per me potete darmi anche 30 secondi di penalita' nn me ne frega niente,ripeto la gara si disputa in 3 manches .ed il tempo di riferimnto e' il migliore delle 3,se il miglio tempo merita' penalita' ve bene.ma ne esistono altre 2 di salite.quindi e' inutile fare 3 salite,cnviene farne 1 sola tanto nn cambia nulla,,buon divertimento

5. scaletta

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Sergio questa è la tua opinone e la tua interpretazione.
    Le gare si disputano su più manche per dare più possibilità a chi partecipa, se un concorrente completa una sola manche in CLASSIFICA viene inserito con quella manche. Se, invece completa più manche, viene inserito con la migliore delle manche disputate. Eventuali penalità vengono sommate al tempo di CLASSIFICA. Questo non è uno slalom, dove si "seleziona" il miglior tempo dopo aver sommato le penalità, non è a somma di manche, è a BEST LAP di gara (NON POST GARA) cioè il tempo che il server indica come MIGLIORE.
    Un consiglio generale (per chiunque lo voglia recepire) se avete il dubbio di aver esagerato con i tagli o di aver abusato di una "sponda", abortire la salita... è meglio!

6. baStoner

baStoner Registered Verified

Name:
    Filippo Corti
    Premesso che
    1. non scrivo per far polemica,
    2. a nome del mio team, accetteremo quella che sarà la decisione dell' Organizzazione,
    personalmente penso che in casi come questo si debba prendere in considerazione una delle altre manches disputate e valide. Inoltre Sergio (nn ho visto la gara di andrea quindi nn posso giudicare) ha cmq dismostrato che quel tempo non è uscito grazie ad un taglio ma è frutto della velocita dimostrata nell'arco di tutta la settimana di gara!!!
    Chiedo scusa per l'intromissione!!!

Chiedo scusa per il mio intervento ma...è il bello della democrazia!!!

7. scaletta

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    una correzione è d'obbligo al punto due.. la decisione non ci sarà, questa non è una proposta è già una decisione che quindi è presente o passata, non di sicuro futura (sarà).

W la democrazia... in certi casi!!!

1. rispondo senza voler far polemica (ho già scambiato ventordici mp con strapani)
    2 . nessuno ha scritto ho detto che il taglio gli ha fatto vincere la gara (almeno non mi risulta), è stato scritto che nel BEST LAP (che viene considerato per la classifica) ha effettuato un taglio non concesso e quindi a norma di REGOLAMENTO e di R.P.G. viene penalizzato di 3" come Bevilacqua e come (in altra gara) altri concorrenti.

P.S. Nello spirito del campionato e del Race4Fun, il miglior premio a Sergio, lo ha dato Claudio Pizzolato, complimentandosi con lui per le prestazioni (che sono altra cosa, rispetto ai risultati UFFICIALI).
    P.S.1 ci concedete che una regola se è valida per il pilota "Tizio" è valida anche per il pilota "Caio"? In questo campionato, già era successo di applicare penalizzazioni, purtroppo.

8. Stivi

Stivi Moderator Staff Member

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Le verifiche e gli eventuali provvedimenti negativi che ne conseguono ovviamente scatenano incazzature, malumori e disappunti, anche questa è "simulazione della realtà" ;)
    Premesso che la democrazia è una bella cosa a livello di confronto, ma che le decisioni del comitato verificatore sono inappellabili penso che Scaletta abbia espresso nel migliore dei modi la genesi che ha portato lui e Luca a prendere tali provvedimenti.
    Nell'RPG erano descritti chiaramente i limiti ai tagli di traiettoria e su questo punto non c'è nulla di cui discutere: tagli sulle "solette" di cemento erano consentiti (allargo sinistro ad esempio prima della BitKurve, videando ne ho visti molti ...) mentre in tutti gli altri posti almeno due ruote dovevano sempre stare sull'asfalto. O meglio ... sulla "sede stradale".
    baStoner, non voglio fare polemica ma solo sottoscrivere la visione dei verificatori ... e non perché faccia parte non dei verificatori ma del nucleo organizzativo, nè tantomeno perché il provvedimento ad Andrea (più che quello a Sergio) mi avvantaggi (tanto mi riprenderà con gli interessi nel corso del Campionato :D ) e, baS, apprezzo la volontà di accettazione delle decisioni dei verificatori.
    Ma come dicevo, sottoscrivo la loro logica di penalizzazione in quanto non vedo "etico" come dire spostare il best lap dall'effettiva migliore manche disputata ad una "diventata migliore" a seguito della penalizzazione della prima: questa è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.

Il cronometro ha decretato valida una specifica manche di gara, una sola su tre (o su due, quando sono due) e quella fa classifica e va valutata, analizzata e convalidata, quella e basta.

Poi, in un tracciato così breve diventa invece discutibile se il taglio (involontario che sia) non abbia effettivamente prodotto vantaggio, come dici tu.
    A mio avviso in quel punto (seconda destra dopo il via se non sbaglio) un vantaggio lo produce eccome, anche magari di pochi decimi ma sufficienti per guadagnare una posizione.

Io la penso così ... e ora stracazzo mi tocca rieditare i videi dei primi tre, che avevo già caricato nel sitonz :D

Sergio non te la prendere ... come ha scritto Francesco la tua gara è stata favolosa comunque e sono sicuro che avrai modo di rifarti!

9. strapani

strapani Guest

stivi nn e' seconda destra dopo il via ma prima destra.cmq chiuso il discorso mi prendo i 3 secondi di penaliz.quindi faccio i complimenti al vincitore.alla prossima

stivi nn e' seconda destra dopo il via ma prima destra.cmq chiuso il discorso mi prendo i 3 secondi di penaliz.quindi faccio i complimenti al vincitore.alla prossima

10. baStoner

baStoner Registered Verified

Name:
    Filippo Corti
    Grazie scaletta e stivi per le risposte!!! Come gia espresso nel mio post non volevo fare polemiche ma semplicemente dire la mia!!!
    Non resta anche a me che fare i complimenti al vincitore dalla I Divisione!!!
    Ciao e ora concentrati per Limonest!!!

11. Stivi

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Bravi ragassi dai adesso sotto tutti con le limonate :D

12. strapani

strapani Guest

daje stivi.chiedo scusa per il mio sfogo.scusatemi ancora.

13. Tomkat

Tomkat Guest

.........a differenza dei miei compagni e amici di team preferisco fare polemica!!!!!!!!!!
    La decisione è sbagliata...ma resta una decisione.
    Il regolamento può essere modificato e migliorato....

Grazie

ciaoooooooo

14. Riva-Style

Riva-Style Premium Member Verified

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Sì, ma per il prossimo campionato... ADESSO, è meglio rispettare quello che c'è. L'infrazione è stata commessa, e viene punita di conseguenza...

Inizialmente pensavo anch'io di far valere il secondo miglior tempo. Poi, pensandoci, nell'RPG si tiene in considerazione il miglior tempo dei tre effettuati IN GARA, non IN VERIFICA dopo avere esaminato tutte e tre le manche. Se in quella manche è stata commessa un'infrazione andrà valutata in verifica, ovvio, ma il tempo preso in considerazione rimane comunque quello...

...se il tempo viene ANNULLATO per qualsivoglia motivo (partenza anticipata, tagli ripetuti, ecc.), invece, andremo a considerare il migliore dei restanti due tempi. Ma SOLO se il tempo viene annullato, non in altri casi...

15. strapani

strapani Guest

inutile cercare di arrampicarsi sugli specchi,ammettilo riva che il regolamento su questo problema e' sbagliato,poi scusa se io parto in anticipo recupero secondi giusto su questo nn ci piove,se taglio una curva,recupero decimi anche secondi.quindi perche' devono essere prese 2 decisioni diverse?

16. Stivi

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Se parti in anticipo non recuperi nessun secondo Sergio, la "fotocellula" scatta al tuo passaggio ... ;)
    Se poi per "anticipo" intendevi partire due metri prima della linea non è che sia molto possibile, dati controlli in allineamento effettuati dai DG.

Dai.

17. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Inutile cercare giustificazioni in preda alla rosicata più rosicona di sto mondo... hai sbagliato, sei stato penalizzato, basta!

Altrimenti il regolamento ve lo fate voi, correte in quel cavolo di campionato che volete, e bon... non vado a cambiare il regolamento perché "secondo me quello è sbagliato". Lo applico e cerco io stesso di rispettarlo...

18. strapani

strapani Guest

rosicare di cosa che quando mi e' uscito il 55,7 eri cadaverico,nn sapevi piu' cosa dire.devi fare il dg non il tifoso,calmati riva perche' certe volte sbagli con le parole,appena ti si viene detta una cosa ti agiti tutto,vedi che nessuno si fa la pippi' di sopra se ti agiti,quindi stai calmino,potrei rosicare se mi arriveresti tu davanti cosa molto difficile,ma no sicuramente se mi arriva gente che va forte,

stivi ma io nn sono libero di pensare che per me questo tipo di regolamento su questo problema e' sbagliato?oppure se dico una cosa di queste tutti si incazzano,per me e' cosi'

19. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Non farmi provare sensazioni che non ho provato, per piacere... tanto che i complimenti per il tempo te li ho fatti. Se hai ben notato, quella sera non mi sono sprecato troppo nei complimenti...

...il regolamento può essere quello che vuoi, ma per quest'anno non si cambia. In genere, non si cambia in corsa...

20. strapani

strapani Guest

riva chiuso discorso,