1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Targa Florio rFactor 2012

Discussion in 'Targa Florio 2012' started by Riva-Style, Jun 12, 2012.

1. Riva-Style

Riva-Style Premium Member Verified

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Peccato davvero, c'è stato un crash collettivo e la gara si è ridotta a due giri... :(

Sento che perderò tre anni di vita...

2. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Facciamo anche 4...

...che ecatombe. 1 arrivo, 3 rotture e 3 crash è il bollettino di guerra della prima sessione, vedremo domani sera cosa succederà...

3. scaramuzzo

scaramuzzo Registered Verified

Name:
    Gianluca Iazzolino
    quindi tutti ritirati??

4. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Xaus ha completato i due giri previsti, gli altri compariranno nella classifica "BEST LAP".

5. Xaus

Xaus Moderator Staff Member

Name:
    Cao Renato
    Io devo dire che è stata una figata!! :) sono partito concentratissimo ed ero molto veloce fino al crash generale.. alla ripartenza ero deconcentrato e stanco (avevo già fatto cmq 18 minuti di gara..) il primo giro ho fatto 4 testacoda credo roba da nulla ma faticavo a rimanere attento.. al secondo sono rimasto più lucido ma è stato difficile.. Cmq gran bella gara.. mi sono divertito un mondo.. stasera vediamo Oliva Lv e Lampa che fanno

6. Stivi

Stivi Moderator Staff Member

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Complimenti al Renè, per il momento ... vediamo stasera :) ma complimenti comunque per aver portato a termine la sua gara, unico superstite di ieri, classificandosi e registrando un ottimo tempo. Probabilmente senza tutti quei testacoda nel primo giro avrebbe anche eguagliato il suo best personale offline.

Complimenti a tutti quelli che hanno accettato la sfida e a chi ha organizzato (anche se figuro nel Regulament, io stavolta ho fatto davvero poco/NIENTE :D ), a chi correrà stasera (Oliva: TANTI AUGURI e BUONA FORTUNA :crazy: )

Per quanto riguarda me, ho deciso di iscrivermi all'ultimo minuto ... per lo stesso opposto motivo per cui non volevo partecipare (...... ciao biondino)
    E all'ultimo minuto ho preso in mano la macchina, solamente ieri pomeriggio, perdendo ulteriore tempo nel cercare di sistemare le note che ... non so perché ma non funzionavano più (? ho corso con un computer diverso, cercherò di capire il motivo del malfunzionamento ...)

Alla fine ho corso "a vista", come i veri :), mi son divertito un sacco e avrei volentieri fatto anche il terzo giro se il crash non avesse fatto decidere per una ripartenza all'ottimo DG, con "amputazione" della gara da tre a due giri.
    Che poi in realtà di giri alla fine ne ho concluso uno solo ... capottandomi da pirla nella prima metà del secondo ...
    Due "giri" anche nel primo, nel senso di testacoda ma senza troppi danni se non al cronometro. Sono comunque soddisfatto perché nonostante il pochissimo tempo a (mia) disposizione sono riuscito a partire con un assetto soddisfacente (totalmente differente da quello usato nel CEM Factor) e che mi ha fatto guidare come volevo. Non "bene", ma come volevo.

Tanti errori ma nonostante il ritiro tanto entusiasmo, che mi ha fatto affermare a caldo in chat di avere abbassato il mio record (Targa Florio rFactor 2011) ... non è mica vero :)

Non mi sono classificato :cray: e più che nelle botte a raffica del secondo giro, che hanno piegato la mia BMW rendendola ingovernabile e portandomi allo svarione con capottone (e macchina "sana" ma ferma sul tetto ...) rimugino sugli errori nel primo giro ... anzi nei primi due settori, dove ho perso una vita nei confronti della Golfina di Pirani. Poi nel 3° settore mi sono scatenato in discesa ma sono riuscito a recuperare solamente 10" (qualcuno probabilmente anche grazie al rettilineone) senza più riuscire a riprenderlo.
    Quindi al momento mi godo questo 3° provvisorio nel best-lap, ma mi sa che stasera abbandono anche questo podietto 80

7. marco02

marco02 Premium Member Verified

Name:
    Marco Pirani
    Bella gara, direi da ripetere su altri circuiti leggendari. Parto per il primo giro, a un quarto di circuito prendo un paracarro, buco, e poi crash del server... che culo :D. Si riparte con solo 2 giri. Incomincio il primo giro partendo piu attento di prima e cercando di non farmi fregare un' altra volta. Da metà giro in poi cambio ritmo, sul guidato, mi piaccio, la guido come voglio sta golf, alzo il piede dove potrei tenere giù ma penso "finiamo il primo e poi abbassiamo". In discesa mi butto a rotta di collo, tagli decisi da rallysta e qua mi esalto :D... passo il traguardo, mi lancio a canna per il secondo. Le traiettorie sono perfette tengo giù dove prima alzavo, non guardo gli intermedi ma so di essere sotto al mio giro veloce quando poi... metto la 3a al posta della 5a e pistoni salgono talmente da salutarmi. Incazzatura totale ma (a mente fredda) contento del giro fatto. Vediamo stasera cosa combinano gli altri :) Vai Riva!!!! dai c***o!!!

8. Stivi

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Son proprio fora ...
    Prima della pappa mi son riletto il regolamento e mi era sfuggito il punto 4.a) dove si dice che la classifica della gara è sul bestlap ... quindi Marco ed io non siamo propriamente "ritirati", ah che benon :crazy: :D :good: :yahoo:

9. LVRacing

LVRacing Moderator Staff Member

Number:
    003
    Name:
    Lamberto Visentin
    ...avendo concluso la gara, però... o sbaglio?

10. Stivi

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    No no, almeno ... il regolamento definisce la classifica della Targa sulla formula BestLap, poi qua in forum è stata avanzata la proposta (che condivido) di stilare anche una ulteriore classifica dei tempi totali, riservata ovviamente a chi conclude i 3 giri (diventati 2 :) )

11. Xaus

Xaus Moderator Staff Member

Name:
    Cao Renato
    Lamberto.. come sei cinico 8) l'era drio rider.. no te ha vist le faccine?

12. 106RallyBz

106RallyBz Premium Member Verified

Name:
    Sergio Giacomuzzi
    La mia Targa non ne vuole sapere di funzionare... :diablo: vabbé sará x la prossima.

13. marco02

Name:
    Marco Pirani
    Riva ha scritto ieri sera: Classifica Best Lap e Classifica generale (somma dei giri)

14. LVRacing

LVRacing Moderator Staff Member

Number:
    003
    Name:
    Lamberto Visentin
    ...aaaaahh, eccooooooo...

che già mi vien da ridere...

"polota s'indormenza suu vulante alla TF e centra a camionetta diiiiiiii carabbbbbbbbenieri..."

15. tino pa30

tino pa30 Premium Member Verified

Name:
    Tino Natoli
    peccato non aver potuto correre piu......cmq io prima del 1 crash un giro l'ho fatto.....sono entrato ai box per cambiare la gomma che ho forato al bivio di caltavuturo il giro era altissimo .....ma perchè non risulta in nessun posto?e poi mi ha buttato fuori solo che per motivi di"figlia" non sono potuto rientrare peccato veramente...alla prossima!!!!!!!!

16. Stivi

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    ?????

Scusa, ma come hai fatto a concludere un giro se sei partito fra xaus (che il suo primo giro non l'aveva concluso ...) e me e hai detto di aver fatto km su tre ruote prima di ritirarti??? :rolleyes:

17. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Ci saranno una classifica "best lap" e una "totale" vista l'ecatombe di ieri sera... incrociamo le dita per stasera, tanto a quel... Pirani lì non lo becco mica :(

Confermo che Tino è ritirato per disconnessione. L'appuntamento è come ieri, alle 20:45 nel server.

18. marco02

Name:
    Marco Pirani
    Riva se parti gia così ti fucilo, diobò dai gas e provaci!!! Se c'è riuscito un babbeo (io) ci riesci anche te, dai c***oooooooooooooooooooooo!!!

19. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    lo so, ma prova te a trovare il tempo per organizzare, provare e studiare per un esame che era 4 giorni fa...

20. tino pa30

tino pa30 Premium Member Verified

Name:
    Tino Natoli
    infatti il giro che ho concluso era quello della prima partenza......quando ero ai box mi ha buttato fuori...poi oggi ho guardato i replay è ho visto che c'è il tempo di 16 minuti...impossibile!!!!!ahhahahaahah ma dai non fa niente...allora tu quando mi hai deto che mi stavi per prendere a....??a chi stavi prendendo?? :rofl: e tutto ok...hihihi

sono appena arrivato......divertitevi e in bocca a lupo a tutti...............alla prossima...........