1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Skin European Special Event - Coppa delle Nazioni

Discussion in 'Special Events' started by scaletta, Nov 15, 2012.

1. Riva-Style

Riva-Style Premium Member Verified

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Sento cosa ne pensa Xaus...

2. Siculo Volante

Siculo Volante Registered Verified

Number:
    046
    Name:
    Vito Presti
    Sono ancora lontanissimo ho fatto 1.42...

3. scaramuzzo

scaramuzzo Registered Verified

Name:
    Gianluca Iazzolino
    ok come volete voi..per me fa lo stesso :D :good:

4. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Renato ha deciso per il gr.5 ...

5. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Finalmente si inizia a girare sul serio... ho varcato la soglia dello 08 basso :)

6. Xaus

Xaus Moderator Staff Member

Name:
    Cao Renato
    eccoci qua

a dir la verità vorrei far partire a punta le striscie sulle fiancate, facendole partire dall'attaccatura sopra la bocca del radiatore.. ma venivano male..
    Domandina.. i Francesi mi lasciano fare i cerchi Bianchi o sono cattivi come voi? :p

7. oclynx

oclynx Premium Member Verified

Name:
    Matheus Nolli
    Oldschool!
    Could use those wheels on my car. :p

8. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    No... i xé pì cativi de nialtri :p ma quindi serve che ti mandi la mod o no?

9. Xaus

Name:
    Cao Renato
    ho chiesto a Lamby.. oliva non riesce.. vediamo che dice.. al limite vado da lui a prenderla..

Fatto Con Lv!! Grazie!

10. Xaus

Name:
    Cao Renato
    dopo mezz ora di mod.. 1.36.7 ... :) grazie lamberto!!

ora devo capirci qualcosa di come si setta sta roba

sembro Zardo alla Cansiglio col bagnato..
    Cmq la loro fisica della lola mi piaciucchia.. a sensazione è immediata e facile.. ti permette tanto.. poi ovvio che più è facile più è difficile andar al limite.. xchè ti devi buttar dentro a palla ovunque..

staremo a vedere..

11. Tomkat

Tomkat Guest

Riva è arrivata la mia skin denominata tomkat 78??????????

La vettura di xaus è bellissima...........

12. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Sì, è arrivata :)

13. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    IMPORTANTE!!
    Ogni nazione iscriverà 2 piloti per ogni gruppo, su un'auto a loro scelta.
    A seconda dei posti disponibili, sarà possibile iscrivere da 1 a 5 piloti supplementari (1 per gruppo), comunque non oltre i 34 iscritti in totale.

Si possono utilizzare le skin esistenti dei piloti francesi non iscritti, oppure inviare la propria skin a carset-montagne@ffsca.org entro e non oltre le 20:00 di martedì 4 dicembre. I template li trovate qua: http://montagne.ffsc...l-templates.php.

Il mod sarà disponibile il 17 novembre 2012 dalle ore 13:00, si scarica utilizzando il loro SimSync (disponibile qui già configurato - iscrizione al forum richiesta).

La loro St.Ursanne è diversa dalla nostra, quindi è meglio installare mod e tracciato in un'installazione "pulita" di rFactor.

Per le prove, il server è aperto dalle 13:00 del 17/11 alle 18:00 del 6/12. L'indirizzo IP è 176.31.123.82:36297 .

La gara si svolgerà il 6 dicembre, e l'indirizzo del server di gara (diverso da quello di prova) sarà comunicato nel topic della gara circa due giorni prima.

Orari indicativi:
    18:30 - 20:50 : Salite di prova
    20:50 : Briefing su TS
    21:00 - 21:30 : 1^ manche di gara (sessione QUALIFICA)
    21:30 - 22:00 : 2^ manche di gara
    22:00 - 22:30 : 3^ manche di gara
    22:40 : Fine della gara, chiusura del server

Regolamento generale Montagne FFSCA (in francese): http://montagne.ffsc...version_2.1.pdf

Il profilo rFactor dovrà essere "Nome Cognome".

Per la corsa, ogni pilota avrà a disposizione tre manche, ma solo il miglior tempo farà classifica. Tutte le manche in cui il pilota non rispetterà la regola di fermarsi sulla linea di partenza prima di partire (allineamento come nel CEM... ve lo dovrò dare io via TS), saranno annullate.

I punti saranno attribuiti, nella classifica di gruppo, secondo questo schema: 20-16-14-12-10-8-6-4-3-2 (ai primi 10 dunque).

Ogni nazione conterà i punti dei suoi migliori due piloti per ogni gruppo. La nazione con la maggiore somma dei punti sarà dichiarata vincitrice della Coppa Europa della Montagna. Sarà comunque pubblicata una classifica individuale.

Si chiede a tutti i piloti di essere su TS, nel canale della corsa (saremo separati per nazioni), fin dal loro ingresso nel server, anche se sprovvisti di microfono. La presenza è obbligatoria per tutta la durata della corsa. Il briefing con tutte le ultime istruzioni avrà luogo su TS, così come l'ordine di partenza delle manche verrà dato tramite TS.

Durante le manche di prova, lasciate almeno 15-20 secondi tra voi e il concorrente precedente (non c'è il semaforo come da noi). Dovrete fermarvi prima della linea di partenza, altrimenti potreste subire una penalità sul vostro miglior tempo in gara.
    Se durante una manche andate a sbattere, premete Esc il più presto possibile, in modo da non ostacolare il concorrente successivo.

Quando sarà chiamato il vostro gruppo, presentatevi alla partenza oppure mettetevi da una parte in attesa.
    Le auto saranno chiamate nell'ordine: Gr.1, Gr.2, Gr.3, Gr.4, Gr.5.
    Nella 2^ e 3^ manche i piloti saranno chiamati uno alla volta, seguendo la classifica di gruppo della 1^ manche in ordine inverso (dall'ultimo al primo)... aspettate almeno 20 secondi dalla partenza del concorrente precedente.
    Attenzione al vostro posizionamento sulla linea... state il più vicino possibile, ma non fate scattare la fotocellula altrimenti vi dovrete ritirare.
    Potete fare dei commenti via TS, ma con moderazione visti gli altri concorrenti sul percorso. Non sarà permessa la chat di rFactor, tranne che per me, Mickaël (per i francesi) e Gehrig (per i tedeschi), cioè i "capi spedizione".

Dopo la fine di una manche, dovrete semplicemente attendere una nuova chiamata per la manche successiva.

14. oclynx

Name:
    Matheus Nolli
    Thanks, Riva!
    Building tension, here..

15. oclynx

Name:
    Matheus Nolli
    Riva: are those the italian times?
    Also: any news about the live streaming? That's all I've got: http://www.simrace.tv/news.php?extend.737

16. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Yes, those are the italian times... and no, no further news about the live streaming. You better make a sync because they uploaded all the skins...

Fate una nuova sincronizzazione, perché sono state caricate tutte le skin.

17. Xaus

Name:
    Cao Renato
    ascolta.. x capire le due ore prima sono x provare? non è necessario entrare x forza.. ho capito bene?

altra cosa in questi gg è possibile entrare a correre on line?

18. LVRacing

LVRacing Moderator Staff Member

Number:
    003
    Name:
    Lamberto Visentin
    Che mi viene a significare "sessione qualifica" relativo alla prima salita di gara?

P.S. - ho el bienvù che va da un canton a chealtro... zioken... (in dialetto cussì i stranieri no i traduse...)

19. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Allora... potete provare per i cavoli vostri fino a giovedì alle 18, poi le sessioni di prova successive non sono obbligatorie.

"Sessione di qualifica" perché la prima manche stabilirà poi l'ordine di partenza delle altre due, e da quello che ho capito si correrà in QUALIFYING anziché in PRACTICE...

20. Xaus

Name:
    Cao Renato
    anca la mea no la scherza.. pi che altro no te capise mai se la parte o no.. al giro prima la sta e quel dopo le na trottola.. (cusì noi capis nient)