1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Salita al Castello di Venere - VEHHC - 5° round

Discussion in 'Salita al Castello di Venere - 5th Round' started by barcaiolo, Oct 8, 2012.

  1. barcaiolo

    barcaiolo Moderator

    Messages:
    3,219
    Name:
    Giorgio Battaglini
    Salita al Castello di Venere
    [​IMG]

    DOWNLOAD MANIFESTO 1200*1574

    Benvenuti a Trapani, punta estrema occidentale della Sicilia. Qui le autostoriche stazioneranno fine a fine anno, per disputare le ultime due gare del campionato. La prima di queste è appunto la Salita al Castello di Venere, che segue la strada provinciale 31 per 5,7 chilometri, nel comune di Erice (dove si correrà anche l'ultima gara).
    Il percorso è estremamente stretto, e spezzato da una chicane strettissima. La pendenza invece non è eccessiva. Qui conta avere un assetto perfetto, una frenata bilanciata ed una vettura agile.

    In chiave campionato ci sono dei piloti che possono chiuedere qui la pratica. Ad esempio il pupillo locale Angelo Fodale, il non esattamente siciliano Daniel Soelva, il sempre veloce Lamberto Visentin, il messinese Tino Natoli, o brasileiro Matheus Nolli e molti altri...

    OPEN TO: HV, H1, H2, H3, H4, HSH, HSP, HSS

    RPG IT: http://files.cemfact...G_Venere_IT.pdf

    RPG EN: http://files.cemfact...G_Venere_EN.pdf

    ENTRY LIST: http://files.cemfact...itti Venere.pdf

    ENTRY FORM: MODULO DI ISCRIZIONE / ENTRY FORM / ANMELDEFORMULAR / FORMULAIRE D'INSCRIPTION - Salita al Castello di Venere - 5th Round - CEMfactor 2.0 - Forum

    NUMBER PLATE: http://cemfactor.com...914351-U449.jpg

    SKINS: DOWNLOAD

    GEOGRAPHIC POSITION: [gmap]https://maps.google.it/maps?saddr=38.039975,12.563112&daddr=Strada+Provinciale+31&hl=it&sll=38.039388,12.565414&sspn=0.003638,0.008256&geocode=%3BFZV7RAId7wLAAA&t=h&mra=mift&mrsp=0&sz=18&z=18[/gmap]


    REAL RACE VIDEO:

    This post has been promoted to an article

    This post has been promoted to an article
     
  2. plrmntonio

    plrmntonio Registered Unverified

    Messages:
    95
    Name:
    Antonio Palermo
    per il punto b dovresti salire di due tornanti prima dell'incrocio con la SP3
     
  3. barcaiolo

    barcaiolo Moderator

    Messages:
    3,219
    Name:
    Giorgio Battaglini
    Eh lo so ho sbagliato :)
     
  4. plrmntonio

    plrmntonio Registered Unverified

    Messages:
    95
    Name:
    Antonio Palermo
    iscritto
     
  5. saso

    saso Premium Member Verified

    Messages:
    366
    Number:
    049
    Name:
    Alessandro De Angelis
    Mi sà che questa sarà una delle gare più tirate di tutti è 3 i campionati,con questa strada stretta e tutti i muretti laterali la rendono molto insidiosa più del Klausenpass,qua un minimo errore o una piccola esitazione non perdonano.
    Si si,mi piace :)
     
  6. Xaus

    Xaus Moderator Staff Member

    Messages:
    1,433
    Name:
    Cao Renato
    Beh complimenti a chi l'ha riprodotta.. apparte 2 o 3 particolari (parlo di nastro asfaltato) mi sembra buona :)
     
  7. barcaiolo

    barcaiolo Moderator

    Messages:
    3,219
    Name:
    Giorgio Battaglini
    Iscritto pure io, ovviamente su macchina inedita :)
     
  8. scaletta

    scaletta Moderator Staff Member

    Messages:
    3,943
    Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Punto dell'arrivo modificato su Google mappppppazzz e Video visiboles
     
  9. Stellino

    Stellino Moderator Staff Member

    Messages:
    286
    Number:
    005
    Name:
    Marco Stella
    Iscritto, adesso via a buttar giù muretti a secco
     
  10. Mic Speed

    Mic Speed Registered Unverified

    Messages:
    75
    Si infatti bellissima pista :good: Un minimo errore e pagato caro qui.. :crazy:
     
  11. plrmntonio

    plrmntonio Registered Unverified

    Messages:
    95
    Name:
    Antonio Palermo
    il punto più difficile è la chicane
     
  12. barcaiolo

    barcaiolo Moderator

    Messages:
    3,219
    Name:
    Giorgio Battaglini
    Per me il punto più difficile è il primo tornante... non mi garba
     
  13. Xaus

    Xaus Moderator Staff Member

    Messages:
    1,433
    Name:
    Cao Renato
    Secondo me la chicane è facile.. nel senso.. vai piano e stai attento.. il difficile è andare al limite sui curvoni da 3-4° senza fare sponde e quindi penalità o girarsi xchè si sbaglia linea
     
  14. CeLtIc WaRrIoR

    CeLtIc WaRrIoR Premium Member Verified

    Messages:
    142
    Name:
    Ayrton Molinaro
    penso che finalmente potrò fare una gara con la connessione e il computer a posto =D non vedo l'ora!!
     
  15. cico89

    cico89 Premium Member Verified

    Messages:
    214
    Name:
    Francesco Gervasi
    io uso la scirocco, e se per caso tocco all'altezza dello sportello parte la sospensione :shok: ed entro di prima quasi fermo. sarà tosta in gara passare da li senza far danni. proviamo.
     
  16. tino pa30

    tino pa30 Premium Member Verified

    Messages:
    132
    Name:
    Tino Natoli
    con la x19 di cicciogsi si entra a tempesta!!!! con la mia un pò meno :D
     
  17. Bia63100

    Bia63100 Premium Member Verified

    Messages:
    549
    Number:
    021
    Name:
    Andrea Biagini
    Io ci passo a tutta :D
     
  18. fiat126proto

    fiat126proto Premium Member Verified

    Messages:
    149
    Number:
    029
    Name:
    Giuseppe Gangemi
    il tempo di decidere la macchina :D :D
     
  19. saso

    saso Premium Member Verified

    Messages:
    366
    Number:
    049
    Name:
    Alessandro De Angelis
    Piccolo off-topic ma che c'entra con le vetture storiche del cem,ma qualcuno ha notato al pacchetto di Marlboro sul cruscotto della Panda30??
     
  20. Stellino

    Stellino Moderator Staff Member

    Messages:
    286
    Number:
    005
    Name:
    Marco Stella
    Così tra un tornante e l'altro uno si fuma una cicca! Col pandino si va via scialli! E per chi non fuma c'è una cassa di Beck's nel baule! :drinks: