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Pedavena - Croce d'Aune - VEHC Final Round

Discussion in 'Pedavena - Croce d'Aune - Final Round' started by Riva-Style, Dec 4, 2012.

  1. Riva-Style

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    Luca Dalla Riva
    PEDAVENA - CROCE D'AUNE

    [alignleft][​IMG][/alignleft]Eccoci arrivati all'ultimo round del campionato European. Dopo Erice rimaniamo in Italia, anche se dall'estremo Sud ci dobbiamo spostare nel profondo Nord... siamo nella provincia di Belluno e più precisamente a Pedavena, ospiti di un bellissimo scenario offerto dalle Vette Feltrine (anche se a dicembre fa un freddo cane, ve lo garantisco) e ben rifocillati dalla famosa Birreria Pedavena. Ma lasciamo i brindisi a base di Centenario a dopo la gara e concentriamoci sul percorso.

    Con i suoi 7,8 km, il percorso pedavenese è senza dubbio uno dei più lunghi affrontati quest'anno durante il CEM. I primi rombi si sono fatti sentire sul monte Avena per tre edizioni dal 1971 al 1973, e dopo una pausa durata dal 1974 al 1983 (causa anche qualche ambientalista di troppo che voleva approfittare dell'imminente istituzione del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi), le edizioni si sono susseguite quasi ininterrotte dal 1984, tranne nel 1987 e nel 1990 causa un asfalto non propriamente adatto ad ospitare una gara automobilistica.
    La partenza è situata poco fuori dall'abitato di Pedavena, e i piloti si trovano subito a dover affrontare due curve abbastanza impegnative (anche Lino Vardanega ci ha rimesso una R5...), e successivamente un tratto veloce che porta al primo tornante della gara, quella "curva Nerini" tristemente famosa per il tragico incidente di Luigi Amadio nel 2000. Una serie di curve da non sottovalutare ed eccoci al Belvedere, con una staccata per un tornante impegnativo e stretto che poi porta i piloti al primo tratto più veloce della gara... dalla difficile esse della Moronera si esce a tutta velocità su una difficile sinistra veloce (a causa della quale nel 2005 ha perso la vita il commissario Gianluca Frizzarin, investito dalla Clio V6 dell'austriaco Kunze) per poi staccare e affrontare altri due tornanti. Un'altra importante accelerazione ci porta al bivio di Col Melon, con una curva a sinistra con un dosso che porterà parecchi piloti sul rail e un'immediatamente successiva e stretta curva a destra... si accelera di nuovo per il secondo tratto più veloce, Pian d'Avena, il cui punto topico è una destra in cui bisogna cercare di tagliare quel po' che basta per non perdere aderenza o finire troppo larghi.
    Primo riferimento cronometrico, e subito una frenata per un tornantone sinistro e un più stretto tornante destro. Ennesima accelerazione e si arriva ad affrontare due curve a destra impegnative, che di sicuro non avranno fatto bene alle auto di Franco Cinelli e Lino Vardanega... staccata, sinistra secca, tornantone destro e curvone sinistro della "Casera de Piconese" (dal cognome del proprietario di quella casa che potrete vedere ad esterno curva), e ci troviamo ad affrontare una chicca: c'è di mezzo un guasto, vi anticipo solo questo. Tornante sinistro, una serie di curve lente e un altro tornante destro ci portano all'ultimo, decisivo, tratto... si accelera fino alla quarta marcia per poi frenare per tre curve abbastanza impegnative: una sinistra che chiude senza preavviso, la "curva Vettorel" (una destra in appoggio dove il pilota locale ha rischiato di falciare un commissario... motivo per cui l'anno successivo la postazione è stata spostata all'interno) e un'altra sinistra in accelerazione che immette nella staccata per i due tornanti di Croce d'Aune. Un primo, largo, a sinistra e un secondo, ben più stretto, a destra, che portano finalmente i concorrenti al traguardo.

    Lotte di classe: in gruppo N Dalla Riva ormai può solo sperare in un ex-aequo, anche se una vittoria qui potrebbe frenare la corsa di Pirani al titolo di Divisione. Già al sicuro invece Lorenzo Lupi in 2000.
    In S2000 Dario Cao deve solo lottare per la Divisione, cercando di contenere gli attacchi del fratello Renato e, appunto, di Pirani.
    In gruppo A assisteremo a un'altra lotta tra le WRC di Renato Cao e Marco Stella... senza escludere la Mitsubishi di Bevilacqua che anche qui, come a Bistrica, darà spettacolo.
    Il gruppo GT vedrà il testa a testa finale tra Lamberto Visentin e Matheus Nolli, impegnati con le stesse vetture anche nell'Open Europeo di questa settimana. Anche per loro i giochi della Divisione sono ancora aperti, e non si sa mai che non salti fuori la zampata vincente...
    La CN vedrà D'Agostino inseguire la quinta vittoria su sei gare, vittoria che potrebbe fargli chiudere matematicamente il conto della Divisione. Un'altra lotta ci sarà in 2000 tra le Osella di Da Campo e Biagini.
    In E2 vedremo come sempre un'altra battaglia tra Dal Zot, già vincitore del trofeo Regal, e Marchese, con quest'ultimo che dovrà stare attento anche all'agguerrita F.Master di Oliva, staccato di solo un punto.

    Buona gara a tutti!!

    OPEN TO: N, S2000, A, GT, CN, E2

    RPG:
    - ITALIANO: http://files.cemfactor.com/RPG_Pedavena_IT.pdf
    - ENGLISH: http://files.cemfactor.com/RPG_Pedavena_EN.pdf
    - FRANÇAIS: http://files.cemfactor.com/RPG_Pedavena_FR.pdf

    ENTRY FORM: TOPIC

    ENTRY LIST: http://files.cemfactor.com/Iscritti%20Pedavena.pdf

    TRACK: DOWNLOAD

    NUMBER PLATE: Placca Europeo.rar

    SKINS: DOWNLOAD

    REAL RACE VIDEO:
    http://www.youtube.com/watch?v=q6zGNBb7778

    IRREAL RACE VIDEO: :D (preview scemiseria)​

    GEOGRAPHIC POSITION:
    https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Via+Croce+D'Aune&hl=it&ll=46.051791,11.859827&spn=0.040208,0.104628&sll=46.061615,11.830827&sspn=0.002513,0.006539&geocode=FWqLvgIdAiy1AA;FXTYvgIdWYO0AA&mra=mift&mrsp=1&sz=18&t=m&z=14


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  2. marketson

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    Antonio Marchese
    Solo per curiosità e senza remore...MA Nopper vince il trofeo Regal perchè per primo ha totalizzato tre vittorie??? :( :( :(
     
  3. Xaus

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    Cao Renato
    forse xchè al max lo puoi eguagliare.. e lui ha più punti.. (questo è un parere mio e solo mio)
     
  4. barcaiolo

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    Giorgio Battaglini
    Ma sul regolamento la questione punti non è contemplata, se vinci tu sarà un ex-acqueo

    Col cq se piove
     
  5. Stivi

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    Maurizio Tiveron
    Ho sempre il terrore (confermato ogni due per tre) di commettere degli errori molto stupidi nel calcolo un po' complicato dei punteggi (continuate a segnalarmeli, come ha fatto per ultimo in ordine di tempo Xaus)
    Però il Trofeo Regal a Nopper non è stata una "svista".
    È come ha scritto Barcarolio: non centrano le vittorie "arrivate prima", in caso di ex equo sarete entrambi vincitori del trofeo dedicato a Lionel ;)

    Proprio per questo, intanto, il Napper la sua parte di vittoria, o meglio, la sua vittoria l'ha già in tasca.
    Non voglio dire niente in merito per scaramanzia (non mia, io non sono scaramantico) ma ... ci siamo capiti :D daga det Mark!


    P.S. : Nonostante i punteggi discriminanti di divisione, per "parallelo" la faccenda di eventuali ex-equo presumo sarà estesa anche a tutte le altre classifiche, dato che nel regolamento non viene menzionata nessuna norma in merito. Ma questo è un mio pensiero.
    Un dato di fatto invece che con la Monte Erice entrano in gioco gli scarti (i punteggi saranno calcolati solo dopo l'esito delle verifiche post-gara) nell'Historic, con Pedavena lo faremo nell'European e con MickyMouse nella Berg. Ricordo che ogni scarto è indipendente dall'altro nelle varie classifiche (Divisione, Gruppo, Classe), che le varie coppe non prevedono scarti, che i tre vincitori (His Eur e Ber) saranno i soli vincitori delle rispettive prime Divisioni e che il trofeo Skinner è ancora al palo :rofl:


    (come il trofeo Dame ...)
     
  6. plrmntonio

    plrmntonio Guest

    Se il carrozziere riesce a consegnarmi la Tatuus entro domenica mattina mi iscrivo...

    PS: si può utilizzare la partenza assistita?
     
  7. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

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    Giorgio Battaglini
    Certo che si può
     
  8. Riva-Style

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    Luca Dalla Riva
    Il Launch Control dici? Se non hai il TC al massimo non funziona, quindi... :)
     
  9. eliii

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    CHEVASSON
    Dove si trova la pista?
     
  10. Riva-Style

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    Luca Dalla Riva
    Elle est à finir... le téléchargement pour ce soir ou demain :)
     
  11. eliii

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    CHEVASSON
    Ok merci Riva..
     
  12. Stivi

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    Maurizio Tiveron
    Sì che funziona il launch control ... provando al Klaus (online) la Radical con cui volevo correre a St.Ursanne (...) a me ha funzionato dadddddio ...

    (ma solo la partenza, poi facevo poca strada :D )
     
  13. Riva-Style

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    Luca Dalla Riva
    ...problema di Nippon e Master originali allora?
     
  14. Bia63100

    Bia63100 Premium Member Verified

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    Andrea Biagini
    Sono diverse le vetture della mod che hanno il launch control, quasi tutte le GT e le E2, le Radical e diverse auto E1
     
  15. plrmntonio

    plrmntonio Guest

    che funziona sulla Tatuus ne sono sicuro anche senza TC... volevo sapere se per regolamento potevo usarlo...
     
  16. Stivi

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    Maurizio Tiveron
    Video previuuuuuu del tracciato (pressoché definitivo), aree di ristoro comprese, in primo post ;)


    Probabilmente sarà rilassssiato domani, perché ... de venere de marte no se sposa no se parte no se comincia n'arte ...
     
  17. Riva-Style

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    Luca Dalla Riva
    Apunto... incò xé mercoeeeeeee :D

    (gugol transleit: appunto... oggi è mercoledì :D )
     
  18. Stivi

    Stivi Moderator Staff Member

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    Maurizio Tiveron
    Son sciopà :crazy: è la quinta volta quest'anno che "perdo" un giorno!
     
  19. saso

    saso Moderator Staff Member

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    Alessandro De Angelis
    Stivi cominci ad avere una certa età!!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
     
  20. plrmntonio

    plrmntonio Guest

    Spettacolo!!!