1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Limonest - Mont Verdun - VEHC - 2nd Round

Discussion in 'Course de côte Limonest – Mont Verdun - 2nd Round' started by barcaiolo, Mar 13, 2012.

  1. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

    Messages:
    3,216
    Name:
    Giorgio Battaglini
    [alignleft][​IMG][/alignleft]

    Lasciata la Slovenia, il circus del Campionato Europeo si ritrova in Francia, a Limonest, comune di circa 3000 abitanti nella regione Rhône-Alpes. Ci troviamo appena fuori la grande città di Lyon e vicinissimi a Lentilly, città natale del grande campione Lionel Regal, cui è dedicato il trofeo riservato al pilota che vincerà più volte il gruppo E2 quest'anno.

    La salita Limonest - Mont Verdun è una delle manifestazioni motoristiche più antiche di Francia. Il percorso, il più corto di tutto il campionato europeo, si sviluppa sui 2600 metri che uniscono l'inizio della "Route de Mont Verdun" all'incrocio per il paese di Verdun.

    Il dislivello è piuttosto ridotto (130 metri) ed il percorso è lento e scivoloso. Lasciata la partenza si affronta un sinistra piuttosto chiuso, a gomme fredde. Non è raro vedere testacoda qui. Un corto rettilineo conduce ad una curva a destra terribilmente scivolosa dove non si può tagliare e che si raccorda con un tornante sinistro "saponato", reso un po' meno insidioso dalla possibilità di scivolare in allegria in un'angusta via di fuga creata dall'accesso di una villa.In uscita bisogna stare attenti sia all'interno, per la presenza di massi, che all'esterno (staccionata). Altro breve rettilineo e altra staccata sul sapone per un larghissimo tornante destro che in uscita tendenzialmente porta le vetture a sbattere sulla staccionata. Chi riesce mette un paio di marce e poi le ritoglie per il tornante sinistro, il primo con un minimo di grip, anche grazie alle gomme che nel frattempo hanno guadagnato qualche grado. Non c'è comunque pace e, dopo un accenno a destra, ci si infila in un sinistra molto chiuso raccordato con un tornante destro svasato ed ingannevole, con uscita in controcurva. Qui fortunatamente termina la parte tormentata del tracciato ed inizia il terreno di caccia di formula e prototipi, sino ad adesso facili prede delle più potenti 4x4. Un paio di destre veloci nel sottobosco, con ampia possibilità di sbagliare e finire a castagne, ci portano ad una destra di difficile interpretazione, piuttosto scivolosa. Poi staccatona e tornante sinistro, un po' aperto e piacevole da fare. Qui inizia il tratto più veloce, ma attenzione subito alle prime curve: una piega a sinistra facilissima da sbagliare e che può compromettere anche l'esecuzione della successiva destra che conclude con lo sfioro del muro di cinta della "Batterie des Carrieres". Un paio di destra mediamente veloci ci portano all'unica vera staccatona della gara, quella per il penultimo tornante, un sinistro abbastanza aperto e pendente. Segue un tornantino destro scalinato abbastanza rognoso e si scaricano quindi un paio di marce per arrivare al traguardo.

    Una gara dove grandi numeri ed esibizionismo non pagano, dove le potenti vetture a trazione posteriore dovranno avere assetti precisi al millimetro e dove la pignoleria avrà un ruolo importante nell'esecuzione di questo tracciato, che probabilmente causerà crisi di nervi ai piloti.

    OPEN TO: N, S2000, A, GT, CN, E2

    ENTRY FORM: http://files.cemfact...ne_Limonest.xls

    ENTRY LIST: http://files.cemfactor.com/ISCRITTI_LIMONEST.pdf

    NUMBER PLATE: http://files.cemfact...a%20Europeo.rar

    NUMBERS LIST: http://cemfactor.com...mbers-cem-2012/

    REAL RACE VIDEO:

    GEOGRAPHIC POSITION:

    [gmap]http://maps.google.it/maps?saddr=Route+du+Mont+Verdun%2FD92&daddr=Route+du+Mont+Verdun%2FD92&hl=it&ll=45.841925,4.780211&spn=0.014948,0.042272&sll=45.846821,4.779299&sspn=0.003737,0.010568&geocode=FVpuuwIdQuFIAA%3BFfiQuwId2-9IAA&mra=me&mrsp=1&sz=17&t=h&z=15[/gmap]

    This post has been promoted to an article

    This post has been promoted to an article
     
  2. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

    Messages:
    3,216
    Name:
    Giorgio Battaglini
    Il tracciato sarà on line probabilmente sta sera
     
  3. Stivi

    Stivi Moderator Staff Member

    Messages:
    2,682
    Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Inno ufficiale di gara:

     
  4. strapani

    strapani Guest

    ahhhhhhhhhhhh :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
     
  5. tino pa30

    tino pa30 Premium Member Verified

    Messages:
    139
    Name:
    Tino Natoli
    :yahoo: :yahoo: :yahoo: :rofl: :rofl: :rofl:
     
  6. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    478
    Name:
    Matheus Nolli
    The track looks nice!
    I'm at work, so I couldn't watch the video, yet.. ^^
     
  7. Stellino

    Stellino Moderator Staff Member

    Messages:
    301
    Number:
    005
    Name:
    Marco Stella
    Ahahahah grande Stivi Dj!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  8. Mic Speed

    Mic Speed Guest

    Quindi la pista viene data stasera stessa? e poi messa sul server..?? :)
     
  9. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    478
    Name:
    Matheus Nolli
    :rofl:
     
  10. Tony Paccuto

    Tony Paccuto Guest

    Di bene in meglio, Buon divertimento.
     
  11. fiat126proto

    fiat126proto Guest

    da decidere A1600-A3000...vedremo 8)
     
  12. omfg

    omfg Guest

    gìa adesso nn vedo l'ora ...
     
  13. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,245
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Domani arriva una chicca inedita... STAY TUNED ;)
     
  14. fiat126proto

    fiat126proto Guest

  15. marketson

    marketson Premium Member Verified

    Messages:
    423
    Name:
    Antonio Marchese
    maaaa laaaa...quella cosaaa laaaaaa.....cheeee ehmmm serveee....diciamoooo bhoooo....tipoooo sottooooo...le ruoteeee della macchinaaaa???? Di queeeel colooooreeee mmmm grigioooooo con le righeeee bianche in mezzooooo????Si insomma queellla laaaaa la cui temperaturaaaaa di solitoooo èèèè un pòòòò più altaaaa eeehhhmmmm siiiii......della teeeempeeeeratuuura dell'aaaaambienteeee.....
     
  16. strapani

    strapani Guest

    mark tutto apposto? :rofl: :rofl:
     
  17. LVRacing

    LVRacing Moderator Staff Member

    Messages:
    1,371
    Number:
    003
    Name:
    Lamberto Visentin
    Le mie gambe oramai
    sono stanche vorrei
    dare un po' di sonno agli occhi miei.
    Scende l'oscurità
    c'è una strada più in là
    il mio viaggio adesso finirà...
    è per lei.
    Io vedo quella ferrovia
    e fra i sassi la mia via
    nel passato e nel presente
    corre già.
    E vanno indietro gli anni miei
    e si fermano con lei
    che la mente mia non ha lasciato mai.
    Tutto è a posto, lo so,
    tutto è a posto, perché
    quello che lasciai ancora c'è...
    le colline più in là
    e la strada che va
    so che fino a lei mi porterà.
    Sono arrivato,
    la notte azzurra intorno a me
    luglio fra quei rami è
    il profumo dell'estate ancora c'è.
    E qualche passo ancora e poi
    so che mi preparerà
    una cena calda e il fuoco accenderà...
    c'è il silenzio fra noi
    guardo negli occhi suoi
    e capisco la mia ingenuità.
    Tutto è a posto, lo so
    tutto è a posto, perché
    tutto è come quando me ne andai
    tranne lei...
    ma tutto è a posto oramai
    anche se ho capito che
    il mio posto nel suo mondo più non c'è...
    ma tutto è a posto oramai
    anche se ho capito che
    il mio posto nel suo mondo più non c'è....

    :clapping:
     
  18. Stivi

    Stivi Moderator Staff Member

    Messages:
    2,682
    Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
  19. 106RallyBz

    106RallyBz Premium Member Verified

    Messages:
    185
    Name:
    Sergio Giacomuzzi
    :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :help: :angel:
     
  20. thannauser

    thannauser Guest

    Per sempre nomadi :)