1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Lückendorfer Bergrennen - Berg-Cup 4. Lauf

Discussion in 'Lückendorfer Bergrennen - 4th Round' started by Riva-Style, Sep 27, 2012.

  1. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,254
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Lückendorfer Bergrennen

    [alignleft][​IMG][/alignleft]
    Prosegue senza sosta la stagione del CEM FACTOR... ed eccoci qua a parlare di nuovo di Berg-Cup: dopo le due gare svizzere di Hemberg e Oberhallau facciamo ritorno, per non uscirne più fino a fine stagione, in Germania. Siamo poco fuori la città di Zittau, in piena Sassonia ma quasi al confine con la Repubblica Ceca, per una gara che con la Berg-Cup, a dire il vero, non ha mai avuto a che fare.
    Il primo motivo è la lunghezza del percorso, che misurando 3.9 km è uno dei più lunghi in Germania insieme a Iberg, Glasbach e alla (per ora) defunta Trier. Il secondo è che la gara vera e propria si è corsa in sole 9 edizioni dal 1961 al 1970 (con una sola pausa nel 1969), a carattere più motociclistico che automobilistico. Quella che noi cerchiamo di "trasportare" virtualmente è una semplice rievocazione storica che nella realtà si tiene dal 2001 grazie all'impegno del MSC Robur-Zittau e finora non ha conosciuto interruzioni.

    Il percorso, dicevamo, misura 3.9 km ed è uno dei più veloci in assoluto, secondo probabilmente solo a Mickhausen. Dopo un grande allungo iniziale si frena per una secca curva a sinistra e ci si porta all'unico tornante della gara, per poi proseguire lungo un misto abbastanza veloce e giungere al traguardo poco prima dell'abitato di Lückendorf... piuttosto che la conoscenza del percorso in sé, le uniche cose che contano qui sono un assetto che possa assorbire bene le importanti sconnessioni del tracciato, il piede pesante e un occhio ben allenato, per evitare di andare a riempire i fossi che fanno letteralmente l'orlo a tutto il percorso.



    OPEN TO: E3N, E3A, E3B, T, E1

    RPG: http://cemfactor.com//topic/515-regolamento-particolare-di-gara-supplementary-regulation/

    ENTRY FORM: non disponibile

    ENTRY LIST: http://files.cemfact...rBergrennen.pdf

    NUMBER PLATE: http://cemfactor.com...799630-U448.jpg

    SKINS: http://files.cemfact...rf.CEMfactor.7z

    GEOGRAPHIC POSITION
    [gmap]https://maps.google.com/maps/ms?msid=205387985369752891190.0004c5f4bf3d5d756c15d&msa=0&ll=50.843679,14.796792&spn=0.032301,0.104628[/gmap]

    This post has been promoted to an article

    This post has been promoted to an article
     
  2. Tomkat

    Tomkat Guest

  3. Stivi

    Stivi Moderator Staff Member

    Messages:
    2,684
    Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Più o meno, anzi più più che meno ... sì :D
     
  4. Tomkat

    Tomkat Guest

    Grazieeeeeeee
     
  5. Mondo

    Mondo Premium Member Verified

    Messages:
    310
    Number:
    080
    Name:
    Silvio Giacomuzzi
    speriamo che vada meglio di tansfaragad.. :good: :D
     
  6. Tomkat

    Tomkat Guest

    .......la linea della partenza????
    i problemi dela 155 gruppo E1 classe 3000 sono stati risolti ????????
     
  7. cico89

    cico89 Premium Member Verified

    Messages:
    208
    Name:
    Francesco Gervasi
    per la 155 gruppo E1 3000 ricordo che barcaiolo ha detto che sarebbe stata vietata da qui alla fine del campionato. la partenza te la ritrovi pure tu anticipata rispetto alla scritta start vero?
     
  8. Mondo

    Mondo Premium Member Verified

    Messages:
    310
    Number:
    080
    Name:
    Silvio Giacomuzzi
    la partenz e al primo o secondo albero sulla destra.. ;)
     
  9. Tomkat

    Tomkat Guest

    A me parte subito il tempo.........mahhhhhh!!!!!!!
     
  10. cico89

    cico89 Premium Member Verified

    Messages:
    208
    Name:
    Francesco Gervasi
    quando tu parti, alla tua destra trovi due macchie nere. posizionati esattamente sulla seconda macchia senza oltrepassarla. ho notato pure io questo problema. dove ti dico io è il punto esatto da dove parte il cronometro. comunque penso che sia un errore che verrà corretto visto che la scritta start è più avanti
     
  11. baStoner

    baStoner Registered Verified

    Messages:
    164
    Name:
    Filippo Corti
    Bravi, ottima modalità d'iscrizione. :good:
     
  12. saulos

    saulos Guest

    Quando pensate che verrà uploadato il circuito? L'ho scaricato da rFactorcentral ma non riesco a caricarlo.
     
  13. Latinoo10

    Latinoo10 Guest

    Iscrizione e skin inviate fatemi sapere se sono arrivate.
     
  14. Stivi

    Stivi Moderator Staff Member

    Messages:
    2,684
    Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Camfix appena inviato, penso/spero in serata ;)
     
  15. xoa

    xoa Administrator Staff Member

    Messages:
    3,274
    Number:
    004
    Name:
    Daniel Sölva
    Lückendorfer Bergrennen disponibile.
     
  16. tino pa30

    tino pa30 Premium Member Verified

    Messages:
    139
    Name:
    Tino Natoli
    hahaahahahhahahaha siete mitici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo!!!!! il caricamento della salita :clapping:
     
  17. saulos

    saulos Guest

    Grazie Xoa, ti fai sempre in 4!!!

    Grazie, sto scaricando or ora :)
     
  18. saulos

    saulos Guest

    Peccato essermi accorto solo ora, che il Subaru va più della Escort per via della maggior velocità di punta quì a Luckendorf: cmq ho appena provveduto a rettificare l'iscrizione e a mandarne una nuova visto che ho deciso di correre con la Subaru, utilizzerò la skin nera Colin Mcrae Racing, mi serve solo il numero sulla fiancata, che è il 34 che stava sulla Escort nelle precedenti gare :)
     
  19. vitof

    vitof Premium Member Verified

    Messages:
    328
    Name:
    Vito Fortunato
    scusate ma chi è stato a disboscare il tracciato? era cosi bello con gli alberi a bordo pista. non potevate invece togliere i tizi con la telecamera che a quest'ora avranno già il torcicollo?
     
  20. scaletta

    scaletta Administrator Staff Member

    Messages:
    4,357
    Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Il disboscamento è stato fatto per motivi di sicurezza, non potevamo permeterci il rail doppia e tripla lama per tutto il percorso, (il prossimo anno pagate di più :p ) e abbiamo optato per 10,00€ di miscela per motosega... io avevo pensato di spendere solo 2,50€ (2,00€ per un litro di benza e 0,50€ per un accendino CINESE) e bruciare l'autostrada... pardon percorso... però mi hanno detto... meglio disboscare.... e gareggiare così ;)