1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Harewood Speed Hillclimb - VHHC 3rd Round

Discussion in 'Harewood Speed Hillclimb - 3rd Round' started by scaletta, Apr 11, 2012.

1. scaletta

scaletta Administrator Staff Member

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    HAREWOOD SPEED HILLCLIMB

Il carrozzone delle Autostoriche si sposta dalla Spagna alla Gran Bretagna, e più precisamente in una fattoria poco distante da Leeds: qui si tiene una delle più antiche e famose "hill climb" inglesi, titolo che condivide con Shelsley Walsh, Loton e il Festival of Speed di Goodwood.

Una fattoria? Sì, una fattoria. Nella terra della Regina è proibito chiudere al traffico le strade pubbliche, quindi le prove speciali dei rally e le "hill climb" si tengono su strade private, prevalentemente all'interno di fattorie, ville, miniere e cave. Le prime tracce della gara di Harewood risalgono al lontano 1962, quando si tenne un meeting di 70 auto tra moderne e storiche... da quell'edizione, la gara è proseguita senza sosta fino ai nostri giorni.

Il percorso rimane nei canoni delle salite inglesi: è corto (1,44 km) e tortuoso, cosicché anche le auto più piccole possono dire la loro per la classifica assoluta. L'asfalto presenta un buon grip, anche se è facile che cada qualche goccia di pioggia a scombinare ancora di più le variabili in gioco. Si parte subito con una destra a 90° denominata Clark's, scendendo poi verso le Esses e il tornantino Chippy's. Primo riferimento intermedio, salita e la difficile curva Country, dove il punto di corda è cieco e i riferimenti contano moltissimo.
    A poca distanza la Willow Bend, dove bisogna fare il pelo ai paletti per poter mantenere una certa velocità... superata questa curva, si frena in una leggera piega a sinistra per la curva Orchard. Troviamo un pittoresco passaggio attraverso la fattoria che ospita la salita, il secondo intermedio e il tornantino Farmhouse, dove è facilissimo finire larghi.
    Si inseriscono successivamente tutte le marce, poi un'altra frenata impegnativa per l'ultima, insidiosa, curva Quarry. Superata quest'insidia, l'agognato traguardo.

Il segreto per ottenere un buon tempo è di tenere la macchina su di giri, farla scorrere il più possibile e buttare il cuore oltre l'ostacolo nelle curve, senza esitazioni. Qui, la minima esitazione e il minimo errore si pagano in decimi, non in centesimi.

Buona fortuna a tutti!

OPEN TO:HV, H1, H2, H3, H4, HSH, HSP, HSS

ENTRY FORM: DOWNLOAD

NUMBER PLATE: DOWNLOAD

ENTRY LIST: DOWNLOAD

SKINS:

REAL RACE VIDEO:

GEOGRAPHIC POSITION:
    [gmap]http://maps.google.it/maps?saddr=53.905754,+-1.491405&daddr=53.903826,-1.486416&hl=it&ll=53.905748,-1.489066&spn=0.005442,0.016512&sll=53.90564,-1.488712&sspn=0.005442,0.016512&t=h&mra=me&mrsp=1,0&sz=17&z=17[/gmap]

This post has been promoted to an article

This post has been promoted to an article

2. Stivi

Stivi Moderator Staff Member

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Tutti pronti per il pic nic di fine girone? :D

3. marketson

marketson Premium Member Verified

Name:
    Antonio Marchese
    Mamma la scampagnata di Pasquetta...La cosa più bella è dopo l'arrivo, è un campo minato...

4. Xaus

Xaus Moderator Staff Member

Name:
    Cao Renato
    :) ma scusate.. la versione stretta.. non era piu reale?

5. baStoner

baStoner Registered Verified

Name:
    Filippo Corti
    la pista è gia disponibile in download???

6. scaletta

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Questa è brutta... ma la versione stretta era anche peggio (se può esistere un peggio :) )!!!

Dai tanto è per stare in compagnia... evitando se è possibile... di ricadere nei soliti errori ;)

7. scaletta

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
  8. Xaus

Xaus Moderator Staff Member

Name:
    Cao Renato
    figurati :)

9. omfg

omfg Guest

un tracciato un pó... beh.. lasciamo perdere
    nn mi piace tanto ma spero ke faccia il meglio possibile :)

alla fine gareggiamo per il fun ::D

10. oclynx

oclynx Premium Member Verified

Name:
    Matheus Nolli
    That house near the track seems to be quite attractive... So does the posts. :p

11. baStoner

Name:
    Filippo Corti
    Grazie!!!

12. vitof

vitof Premium Member Verified

Name:
    Vito Fortunato
    dai ragazzi lo scherzo è stato bello ma adesso mettete il link al tracciato giusto.

come dite?..... il tracciato è questo? :bad: :bad: :bad:

13. scaletta

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Visto il periodo... altro scherzetto, il modulo si iscrizione è sbagliato come orario di Sabato, primo turno.
    Cioè :
    Turno Sabato 15,30 / 17,00 Per un errore di digitazione, nel modulo iscrizione pubblicato, risulta come orario per il primo turno di Sabato dalle ore 16,00 alle 17,30.
    L'orario corretto e ufficiale del turno è da ritenersi il solito, cioè dalle 15,30 alle 17,00
    Scusate per l'errore!

14. xoa

xoa Administrator Staff Member

Number:
    004
    Name:
    Daniel Sölva
    [info='Harewood disponibile']Harewood è scaricabile tramite SimSync. Buon divertimento :)[/info]

15. baStoner

Name:
    Filippo Corti
    Aggiornamento effettuato tramite simsync ma al momento del caricamento della pista rfactor mi si chiude!!!

16. scaletta

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    al momento del caricamento si blocca, premi invio e si chiude???

Se è così, per favore, premi alt+tab e mi fai sapere quale errore spunta?? Grazie!

17. strapani

strapani Guest

anche per me problemi mi va in crash nemmeno mi carica la pista booooooooo

18. Stivi

Stivi Moderator Staff Member

Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Ma problemi solo a voi due? Controllate di non avere qualche plugin strano che va in conflitto .... boh.

Gli altri tutto ok?

Prima di scaricarla ho eliminato qualsiasi traccia di Harewood "vecchie" e beta (compresa quella che ho utilizzato per fare il camfix inserito nel SimSync), poi ho aggiornato, tutto ok.

19. xoa

xoa Administrator Staff Member

Number:
    004
    Name:
    Daniel Sölva
    Per me funziona. Anch'io ho cancella prima la versione vecchia.

20. strapani

strapani Guest

io nn tengo nessuna versione vecchia,nemmeno beta,nn riesco nemmeno ha vedere il caricamento della pista ,faccio entra carica il circuito ma mi va in crash,,