1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

European Hillclimb event "St Ursanne" @ FFSCA (french hillclimb championship)

Discussion in 'Special Events' started by Mickael Forestier, Jun 18, 2012.

1. Time of Rally

Time of Rally Premium Member Verified

Bea Merd@... tra il gioco che andava a scatti, e la macchina che faceva quello che voleva.... Belle fisiche! ;)

2. scaramuzzo

scaramuzzo Registered Verified

Name:
    Gianluca Iazzolino
    a chi lo dici...gara pessimaa :sorry:

3. Xaus

Xaus Moderator Staff Member

Name:
    Cao Renato
    Stavolta non ho poi tanto da dire.. un 34.8 offline.. un 35.6-7 di passo normale.. arrivi in gara e la macchina fa quel che vuole.. e non sto scherzando.. alla prima manches freno al benzinaio (che non è che freno ma pelo il pedale) e va via davanti come sulla neve.. la tengo ma mi appoggio sul salto e piego una sospensione.. alla seconda freno proprio faccio il salto a 2 all'ora e sta qua si gira e altro ritiro.. esco provo offline due minuti e faccio di nuovo un 36.0 al secondo colpo.. rientro e parto cattivo.. la rischio di nuovo li.. poi in retilineo non prende giri.. è lenta.. va di muso da far schifo.. devo mollare ovunque e allora tanto vale arrivare.. non so neanche il tempo.. non ho replay dato che la mod l'ho già ben che tolta... troppo tutto a random, i freni si bloccano ogni tanto.. la macchina parte ogni tanto, le gomme fanno quel che vogliono..

bellissima l'idea della gara europea :) da rifare sicuramente.. magari con altre..... ehm....

Barca se leggi queste parole sappi che ti stimo!

4. barcaiolo

barcaiolo Moderator Verified

Name:
    Giorgio Battaglini
    Hehe qualcuno ha nostalgia delle pessime fisiche del buon barca?

5. LVRacing

LVRacing Moderator Staff Member

Number:
    003
    Name:
    Lamberto Visentin
    NO... per lo meno quelle viste fino ad oggi... potresti fare una società con loro...

6. barcaiolo

Name:
    Giorgio Battaglini
    Eh ma renato ha provato le prossime :)

7. Xaus

Name:
    Cao Renato
    Già :)

8. marketson

marketson Premium Member Verified

Name:
    Antonio Marchese
    mi pare di poter dire che l'unica cosa che mi son perso è stata una serie di bestemmione modello fantozzi-parafulmine sul tetto dell INPS...

9. scaletta

scaletta Administrator Staff Member

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Suggerimenti per eventuale prossima edizione... organizzare un TEAM "A", uno "B" e uno "C"... così invece di poter provare solo 3h... si arriva TUTTI con un minimo di "preparazione" (per Angelo mica cambia nulla, lui non è "PROFESSIONISTA" altrimenti lo STROZZO *).
    Abbiamo qualche cosa da "apprendere" dai Francesi, tipo RACE4FUN, organizzazione del TS (che belle le stanze con solo i piloti e gli altri a rompere i coglioni al BAR) e... che bel server.. forse noi si aveva un mare di LAG... ma sul percorso, chi guidava era tranquillissimo e senza crash (merito solo del server??? mha io rimango con i miei dubbi!!!)... e basta così :)
    Abbiamo tanto da insegnare ai Francesi, tipo come si fanno le fisiche (come si mette l'effetto random???), come si fanno i percorsi, come si fanno le dirette TV (che cagata quella di ieri sera :( ).... Stivi in maniera empirica li batte 6-0; 6-0; 6-0.

Comunque alla fine una cosa si è vinta... il premio "cazzeggio" :) e la classifica inclassificata degli UNDER15, anzi UNDER14... e con un pelo di "fortuna".. si entrava comodi comodi con 2 piloti nei top five! (Grazie ancora Renato!)

* da bravo padre FASCISTA :air_kiss: , se prova a mettere i piedi fuori le righe e mi accorgo che lo ha fatto... altro che telefono AZZURRO!

10. Xaus

Name:
    Cao Renato
    Mark le bestemmione live te le sei perse davvero.. le mie a 100 all'ora sul salto schiantato a muro.. :D :D

chiedo scusa ai credenti.. :sorry: :unknw:

Cmq a parte tutto.. ci sono delle cosine da imparare..

come ho già detto.. non credo siano migliori di noi.. solamente conoscono meglio la mod e il comportamento assurdo di quelle auto..
    la pista/fisica/Checazznesò a random l'abbiamo notata tutti..forse semplicemente ne sono abituati, o sanno da cosa è provocata..
    credo abbiano delle gomme MOOOLTO più sensibili di noi alla temperatura (della gomma dico), poi almeno nei formula (non so nelle sport) si parte con le gomme calde.. e ho notato che quelli bravi aspettano a schierarsi all'ultimo.. sul perchè non avessi potenza nel mio unico arrivo.. non lo so..
    le fisiche non son da prendere.. ma altro si

il server: mai un problema o un lag con 32 macchine.. nessun crash dovuto al server o ad altre minchiate..
    il T.s. nella stanza italiana è stato favoloso.. creare anche da noi le stanze piloti e spettatori sarebbe ottimo..
    Il comportamento ai box/schieramento/gara/Chat dei partecipanti è stato esemplare..
    e pure quello dei dg che hanno fatto recuperare a nolli la salita persa x lost connection..
    la diretta in streaming, e il commento non li ho visti quindi non so..

e in questo dobbiamo imparare..

11. barcaiolo

Name:
    Giorgio Battaglini
    Eh il server spacca...

Ma sbaglio o ieri in tv ho visto una speedtrap in sovraimpressione?

12. xoa

xoa Administrator Staff Member

Number:
    004
    Name:
    Daniel Sölva
    Il rFactor del servizio streaming è crashato alcune volte, ai tedeschi e anche ai francesi. Una volta c'era un problema con una texture che non c'éra, l'altra vota non so perchè.
    La cosa più brutta che ho notato è sempre il "nostro" lag, alcune volte sopra 500ms, le macchine volano, sono fuori strada etc.

13. LVRacing

Number:
    003
    Name:
    Lamberto Visentin
    Una domanda per gli esperti. Ieri sera, su suggerimento di Luca sono uscito per fare una sincronizzazione, infatti mi mancava qualcosa. Quando ho provato a rientrare, non c'era verso di trovare il server nella lista. Ho provato una quindicina di volte prima di riuscirci, anche riavviando rF. Da cosa dipende sta cosa?

14. Time of Rally

Time of Rally Premium Member Verified

Io salite di prova discrete...
    Gara 1 : fino al Sx del prato bene, da lì mi sono girato ed andava tutto a scatti, portata all'arrivo con tempo vergognoso...
    Gara 2 : Scattosissimo subito dopo la partenza, ritirato subito, non vedevo niente
    Gara 3 : riscolto il problema della scattosità... la macchina, sempre con lo stesso assetto, sembrava un'altra... una fatica far strada.... e al grippon, FINITO E CON VOLANTE DRITTO, ha tirato dentro e l'ho battuta.... ASSURDO

15. Riva-Style

Riva-Style Premium Member Verified

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Io non mi lamento tanto della fisica della mia 206... salite di prova nella norma, gli errori nelle manche di gara sono stati sempre errori miei. Problemi grossi di saltellamento all'anteriore ce ne sono a valanga, ma sono semplicemente convinto di avere sbagliato macchina (avrei dovuto dedicare più tempo alla Civic, mannaggiammè...) e di avere esagerato con la mia solita guida "elbowz".

Da rifare l'anno prossimo.

Ma, percaritàdiddio... cercate di "bloccare" la data da subito e di non trovarvi altri impegni! Altrimenti si fanno i salti mortali un giorno prima e si manda la gente al massacro... per l'anno prossimo toccherà fare selezione a CEM appena iniziato, ma credo che se ne occuperà qualcun altro, visto che vorrei fare un'associazione a delinquere con mr.Stiveronsky per il commento in italiano.

16. oclynx

oclynx Premium Member Verified

Name:
    Matheus Nolli
    About FFSCA physics:
    * I liked it. I liked to see the FWD cars on three wheels and don't think it was exagerated - seems pretty much like those heavily tuned similar cars in slalon videos. :p
    * I only drove the GT cars and all of them seemed allright - their overall handling made sanse with their specs.
    * Tyres where very sensible, and not only to temperature, but also to slip: grip seems to fall a lot by sliding or spinning the wheels. I also felt like the tyre's maximum grip zone, per slip angle, was wide, and I guess that's what gives the impression that one can do whatever he wants to the controls and the car will answer correctly. CEM's tyres peak grip zone is narrower, and grip doesn't fall as much as FFSCA's when you go over it. In the end, I felt that their tyres made the cars more sensible to yaw control. It seems alright, but I've never driven a car on slicks (go-karts excluded)... :pardon:

In the end, the french mod's physics feels different from CEM's, but that's it. I can't tell wich is better or more realistic :p

17. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
  18. Xaus

Name:
    Cao Renato
    alla fine non contando svizzera e belgio... secondi non è male... se conti che i francesi conoscono la mod :) direi bene!!

19. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Svizzera (Fabbo) e Belgio (Closset) comunque sono due che a tutti gli effetti corrono nel campionato francese, quindi cambiea poc...

20. LVRacing

Number:
    003
    Name:
    Lamberto Visentin
    Io, al contrario di Renatino, continuerò (quando non lo so) a ragionare su quanto accaduto, perchè al di là delle reazioni strane avute ieri sera in live (sono due secondi sopra il mio personale... e a me risulta di aver fatto un 53 e rotti ieri sera, non il tempo che hanno messo loro... boh!?) ci deve pur essere una spiegazione tecnica... :pardon: