1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Domanda su flangia Gr. N

Discussion in 'Feedback & Problemi' started by Pally, Feb 15, 2013.

  1. Pally

    Pally Guest

    Salve a tutti,ho una domanda da porvi,da quanto mi risulta dal 2009 per le gare in salita è stata abolita la flangia sui Gr N ( invece ancora presente nei rally ),ora mi chiedo,le auto che troviamo nella mod,esempio la Lancer Evo IX gr N,sono impostate con o senza flangia?Perchè per suddetta auto da info trovo 211Kw,e ciò mi fa pensare ad un auto flangiata,ma guidandola noto che allunga tranquillamente oltre i 6000 rpm,come fosse "libera"...
     
  2. Xaus

    Xaus Moderator Staff Member

    Messages:
    1,444
    Name:
    Cao Renato
    Giusta osservazione :) che è da prendere come spunto per sviluppare il nuovo modello nel cem 3..
    Non so risponderti in merito.. ma, credo ne abbia tenuto conto..

    Tuttavia lavorando alle fisiche delle auto non è sempre facile ricreare le situazioni reali riportando i dati reali.. (sarebbe troppo semplice)
    Mi spiego meglio.. se prendiamo una 106 rally reale, la guidiamo e l'analizziamo a fondo riportando tutti i dati pari pari nel gioco.. nella teoria dovrebbe uscirne una copia perfetta.. in realtà non succede, anzi ne esce una ciofeca.. perchè dobbiamo sempre interfacciarci con il sistema in cui il motore fisico del software elabora i dati che noi gli immettiamo.. perciò per quanto noi proviamo a ricreare la realtà, molte volte bisogna ricorrere a stratagemmi fittizi o meno, per far in modo che giocando le sensazioni siano realistiche.. e ricreare il muro provocato dalla flangia lavorando sulla curva di coppia e di potenza dell'auto è molto complicato e spesso pregiudica il lavoro fatto nell' aver ricreato un motore simil vero.. cmq fate feedback di questo genere, perchè aiutano noi nel lavoro, e nell'intento di fornirvi una mod valida..
     
  3. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,237
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Rispondo in maniera rapida e concisa:

    L'impostazione data da Barcaiolo al gruppo N è molto più verso lo stradale che non verso il "Super N" che possiamo trovare in salita. Diciamo che ci si avvicina un po' di più al concetto ideale di "gruppo N" che è stato dato nell'82... e per questo motivo direi che la flangiatura c'è.
     
  4. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

    Messages:
    3,216
    Name:
    Giorgio Battaglini
    Quello che ha detto Luca è giusto.

    Il gruppo N del gioco (e di conseguenza l'e3n) si basa su

    - Peso vettura = peso reale -50kg
    - Motore con valori della casa (stradale)
     
  5. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,237
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Però un po' di reattività in più, specie alle E3N, cercheremo di darla ;)
     
  6. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

    Messages:
    3,216
    Name:
    Giorgio Battaglini
    Certo, adesso che ho "scoperto" le curve di coppia
     
  7. Pally

    Pally Guest

    Grazie per le delucidazioni!