1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Course de Côte St.Ursanne-Les Rangiers - VEHC 5th Round

Discussion in 'Course de côte St-Ursanne - Les Rangiers - 5th Rou' started by Riva-Style, Nov 6, 2012.

  1. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,251
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    COURSE DE CÔTE ST.URSANNE - LES RANGIERS

    [alignleft][​IMG][/alignleft]Benvenuti tra le montagne del Jura, dove tutto ha avuto inizio! Qui, nel lontano 2009, si è corsa la prima gara test del CEM FACTOR... tanta acqua è passata sotto ai ponti, e tanta altra ne passerà in futuro, ma ora accantoniamo il momento nostalgia e pensiamo a focalizzarci sulla gara di quest'anno, la quarta edizione.

    Questo tracciato è il più veloce di tutto il campionato VEHC, secondo in totale solo a Lückendorf e Mickhausen. La storia della gara affonda le radici nel lontano 1926, ma la configurazione attuale di circa 5 km risale al 1951 e l'ingresso nel CEM è datato 1972.
    Si parte dall'abitato di St.Ursanne, con un'importante accelerazione che porta i piloti all'impegnativa esse del Garage e ad un importante rettilineo che immette nella leggendaria, veloce e difficile curva "Grippon", teatro negli anni di sfide velocistiche senza precedenti, non ultima quella tra le FA30 di Simone Faggioli e Marcel Steiner.
    Una serie di curve veloci immette i piloti nel lungo tratto sottobosco, impegnativo sia con asfalto asciutto che (soprattutto) con asfalto bagnato, come purtroppo ha dimostrato il tragico incidente che nel 2010 ha strappato la vita al campione francese Lionel Regal. Il punto più difficile è rappresentato dalla secca curva del Malrang, una sinistra dalla corda non troppo facile e teatro di molti incidenti tra cui quello terribile, del 2007, che ha di fatto schiacciato il pulsante "reset" sulla carriera dello svizzero Eric Berguerand.
    Usciti dal bosco, incontriamo la difficile curva a sinistra di La Combe, con un enorme prato pronto ad accogliere chi vi arrivasse troppo veloce, e la staccata per l'anfiteatro naturale (la Mecca della stampa, visto il sempre impressionante numero di fotografi e videoperatori lì presenti) rappresentato dai due tornanti. Un'altra accelerazione porta i piloti all'ultimo tornante "Petit Susten" e al traguardo. L'aspetto importante, per questa gara, sarà un assetto che permetta alla vettura una giusta tenuta laterale, senza però andare a sbattere sui guard-rail, che date le alte velocità raggiunte faranno molto male.

    A livello di lotta, in gruppo N assisteremo ad un'altra lotta tra Dalla Riva e Pirani, con un occhio alla classifica di Divisione II che lascia ancora delle possibilità ad entrambi.
    In S2000 Dario Cao è abbastanza al sicuro, ma dovrà comunque guardarsi dagli attacchi dell'arrembante Iazzolino.
    Tutto da gustare il gruppo A dove il sempre veloce Renato Cao si giocherà la vittoria di gruppo con l'alanese Stella. Anche per il fregonese la lotta per la Divisione si fa interessante, avendo quest'ultimo più possibilità di vittoria rispetto a suo fratello e ai due esponenti del gruppo N.
    In GT, Visentin cercherà di incrementare sia il suo risicato vantaggio nella classifica di Gruppo nei confronti di Pizzolato che quello un po' più consistente nella classifica di Divisione nei confronti di Renato Cao, tenendo comunque un occhio al possibile attacco da parte di Nolli.
    In CN D'Agostino, già sicuro vincitore del Trofeo Danti, cercherà di ottenere qui anche la certezza matematica del titolo di Gruppo e di piazzare una possibile zampata anche in Divisione I.
    In E2 sarà sempre lotta tra Dal Zot e Marchese, tenendo presente anche l'incognita Oliva che potrebbe fungere da variabile impazzita per la Divisione.

    Buona gara a tutti!!

    OPEN TO: N, S2000, A, GT, CN, E2

    RPG:
    - ITALIANO: http://files.cemfact...tUrsanne_IT.pdf
    - ENGLISH: http://files.cemfact...tUrsanne_EN.pdf
    - FRANÇAIS: http://files.cemfact...tUrsanne_FR.pdf

    ENTRY FORM: TOPIC

    ENTRY LIST: StUrsanne_2012_iscritti.pdf

    NUMBER PLATE: Placca Europeo.rar

    SKINS: DOWNLOAD

    REAL RACE VIDEO:

    GEOGRAPHIC POSITION:





    [gmap]https://maps.google.it/maps?saddr=47.3667767645,+7.16099560813&daddr=47.3865001546,+7.19884539996&hl=it&ll=47.373477,7.182398&spn=0.036736,0.104628&sll=45.722054,11.873643&sspn=2.42375,6.696167&geocode=FXnC0gIdpERtAA%3BFYQP0wIdfdhtAA&mra=ls&t=m&z=14[/gmap]​

    This post has been promoted to an article

    This post has been promoted to an article
     
  2. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,251
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Locandina disponibile a breve.
     
  3. Angelo Fici

    Angelo Fici Guest

    ciao Riva non ho questa pista x provarla off line dove posso trovarla?
     
  4. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,251
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Eccolo qua: http://www.stivi.it/CEMfactor/download/tracks/StUrsanneLio.zip

    Estrai il tutto nella cartella di installazione di CEM 2, poi prendi la cartella "Hillclimb" (tutta intera) e la sposti dentro "CEMfactor" ;)
     
  5. Angelo Fici

    Angelo Fici Guest

    ok grazie mille
     
  6. Bia63100

    Bia63100 Premium Member Verified

    Messages:
    649
    Number:
    021
    Name:
    Andrea Biagini
    Intanto sono lontanissimo dai tempi che abbiamo fatto lo scorso anno :diablo: spero proprio che sia solo per via della mod differente :cray:
     
  7. Xaus

    Xaus Moderator Staff Member

    Messages:
    1,444
    Name:
    Cao Renato
    :good: :D

    (Sorry bia non ho editato nulla, volevo fare quote e ho sbagliato, sonno :) )
     
  8. Bia63100

    Bia63100 Premium Member Verified

    Messages:
    649
    Number:
    021
    Name:
    Andrea Biagini
    Quindi mi confermi che anche tu sei lontano dei tempi dello scorso anno?!!
     
  9. Tomkat

    Tomkat Guest

    ...almeno 10 sec sopra :shok: :shok: :shok: .....ma forse sono pochi considerando la tensione della gara.
     
  10. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,251
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Io non ho confronti non avendo più la R5 GT Turbo :( comunque con la mia Mitsu sono 8 secondi sopra al tempo che avevo fatto segnare quella volta... dandoci dentro con i tagli e spostando balle di qua e di là :eek:
     
  11. Bia63100

    Bia63100 Premium Member Verified

    Messages:
    649
    Number:
    021
    Name:
    Andrea Biagini
    Allora ci siamo! ora devo solo trovare la continuità sui tentativi ;)
     
  12. Xaus

    Xaus Moderator Staff Member

    Messages:
    1,444
    Name:
    Cao Renato
    beh come in tutti i tracciati.. vedi Klausen-Unterfranken-wolsfeld... se fai una proporzione sulla lunghezza i distacchi sono quelli,
     
  13. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,251
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Tra R5 e Clio a Unterfranken, parlando di best, viaggiano 2.7 secondi... che nella Unterfranken reale del 2012 vorrebbero dire rispettivamente prima e quarta posizione in H 2000 :)
     
  14. Stivi

    Stivi Moderator Staff Member

    Messages:
    2,683
    Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    perckè no lavete incl'usa? :D
     
  15. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,251
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Perché la stiamo facendo figherrima per il nuovo Rallyworld :p
     
  16. Stivi

    Stivi Moderator Staff Member

    Messages:
    2,683
    Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Comunque appena guarisco vi passo la mia Ascona 400, che là non l'hanno gradita :D ah ah ah
     
  17. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    479
    Name:
    Matheus Nolli
  18. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

    Messages:
    3,216
    Name:
    Giorgio Battaglini
    You like it? :)
     
  19. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    479
    Name:
    Matheus Nolli
    Do I like it, you ask? :good: 8P
     
  20. xoa

    xoa Administrator Staff Member

    Messages:
    3,274
    Number:
    004
    Name:
    Daniel Sölva
    Ok, so he doesn't like it. :cray: ( :D )