1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

Course de côte Abreschviller - St.Quirin - VHHC 4th Round

Discussion in 'CdC Int. Abreschviller - St.Quirin - 4th Round' started by Riva-Style, Sep 4, 2012.

1. scaletta

scaletta Administrator Staff Member

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Inanzi tutto mi scuso con i concorrenti del turno di questa sera, per essere arrivato in ritardo all'appuntamento.... :(
    poi vado di informative ;)
    ecco la foto ricordo della serata..

ed ecco i tempi della gara.....

Per finire... i miei più sinceri complimenti a tutti... sia per le prestazioni, sia per la collaborazione... un turno PERFETTO!!!

GRAZIE!!!!!

2. xoa

xoa Administrator Staff Member

Number:
    004
    Name:
    Daniel Sölva
    Si vede che, se i partecipanti sono bravi come sta sera, funziona anche tutto senza fare il briefing. :)

3. oclynx

oclynx Premium Member Verified

Name:
    Matheus Nolli
    Sad: my Kadett can't compete with Dario's Stratos or the 914 in this track! :pardon:
    :crazy:

4. Lampa

Lampa Guest

Grazie a voi!!! mi scuso x aver sbattuto nella prima discesa, ma stavo cercando di salvare il popò di black mamba :)

La gara è andata da dio!! ma con la stratos mi trovo bene, basta abituarsi al fatto che salti ovunque e la tieni dritta solo col freno di sinistro.. volevo prendere mio fratello (57.8 8) ma non ce l'ho fatta :) cmq felice bravi tutti!!!

@Nolli: i think the stratos is very fast because it have central engine, and i found a good setting. kadett il very light in the back and you don't use your max power out of the corner.. so.. my stratos jump on this road!!!!

5. Xaus

Xaus Moderator Staff Member

Name:
    Cao Renato
    Notare che Oliva ha fregato Stellino x 1 millesimo!!! 54.608-54.609!!

6. Stellino

Stellino Moderator Staff Member

Number:
    005
    Name:
    Marco Stella
    Inanzitutto complimenti a tutti i concorrenti di ieri sera, gara combattutissima tra le 2 Porsche e Golf sempre in lotta a colpi di centesimi ed a Lampa che con la Stratos ormai è meglio di Tony Fassina! Mi scuso se non son riuscito a salutare tutti a fine gara ma il gioco mi è crashato dopo il cambio pista :( (e in quel momento è stato panico, pensavo non si fosse salvato nemmeno il replay). Un grazie anche a Scalettuz per aver diretto una sessione senza intoppi! Serata fantastica!!! Grazie ragazzi!!!

7. Stellino

Stellino Moderator Staff Member

Number:
    005
    Name:
    Marco Stella
    Zio Billy!!!!!! :shok:

8. Riva-Style

Riva-Style Premium Member Verified

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva

[​IMG] 1ª Course de côte Abreschviller - St.Quirin [​IMG]
    [​IMG] Briefing del Direttore di Gara 5° Turno - Sabato 15 Settembre 2012 h 15:30 / 17:00

Concorrenti ammessi
    I concorrenti ammessi al 5° turno sono:

A CUI SI AGGIUNGE FRANCESCO GERVASI.

L'ordine elencato sarà anche l'ordine di partenza della prima manche di prova, per il seguito farò partire, come sono solito fare, i piloti in ordine decrescente, dal più veloce al più lento, con integrazione degli eventuali ritirati.

Se mai qualcuno abbia voglia di leggere... e giusto per farmi perdere un po' di tempo a scrivere :)

Durante il briefing pre-gara e lo svolgimento delle manches di Prova e di Gara, il Direttore di Gara imporrà il SILENZIO CHAT ai piloti e agli spettatori connessi al server, i
    quali sono pregati di rispettare tale disposizione, pena l'immediato kick dal server (che diventerà ban in caso di reiterazione) ed eventuali sanzioni successive.

I concorrenti che per qualsiasi motivo (problemi meccanici, vettura di classe inferiore, ecc.) si trovassero a procedere lentamente sul percorso di gara dovranno prestare molta
    attenzione agli SPECCHIETTI RETROVISORI ed agevolare la manovra di sorpasso di eventuali concorrenti con vetture più veloci. Questi ultimi, però, non dovranno IN ALCUN
    MODO forzare tale manovra in punti del percorso che presentino pericolo e/o carreggiata ridotta.

I concorrenti incolonnati e in attesa SONO PREGATI di rispettare l'ORDINE DI PARTENZA stabilito dal DG (sempre io) ad ogni inizio manche, e di osservare una distanza di
    sicurezza, benché minima, al fine di evitare qualsiasi contatto e/o tamponamento con i concorrenti che precedono. (anche perchè in sede di verifica non concederò più nulla, o l'avete capita altrimenti la capite con una squalifica dalla gara...)
    Si invitano inoltre i concorrenti a percorrere il tratto di incolonnamento a VELOCITÀ COSTANTE, senza accelerazioni o frenate eccessive. (anche e soprattutto per avere un po' di margine e non tamponare chi vi sta davanti)

La vettura deve essere posizionata in modo tale che la sua estremità anteriore (sia essa il paraurti o l'alettone) si trovi a OLTREPASSARE, rispetto al senso di marcia, la PRIMA
    linea di partenza. Il DG del turno fornirà un aiuto a coloro i quali avessero problemi con il posizionamento corretto sulla linea di partenza, ma sarà COMUNQUE compito dei piloti cercare di allinearsi in maniera corretta e autonoma.

Si ricorda a tutti i concorrenti che i “tagli” utili a migliorare la traiettoria di gara saranno concessi esclusivamente mantenendo sempre almeno DUE ruote della vettura sulla sede stradale.
    Non saranno concesse curve “di sponda”, con appoggio cercato sul guard-rail al fine di mantenere la velocità di percorrenza e ottenere vantaggi in termini cronometrici.

La manche oggetto di verifica per ogni concorrente sarà unicamente quella caratterizzata dal miglior tempo ottenuto al cronometro. Qualora, in sede di verifica post-gara, fosse riscontrata qualche ANOMALIA (taglio con più di DUE ruote fuori dall'asfalto o altro), i verificatori potranno chiedere al concorrente l’invio del relativo file replay personale, per un riscontro oggettivo. L’eventuale penalità sarà comunque riferita e comminata esclusivamente a quella specifica manche, senza alcuna possibilità di “recupero” alternativo dell’altra manche di gara (se portata a termine).

In caso di capottamento, se le condizioni della vettura lo permettono, i concorrenti possono riprendere la gara ESCLUSIVAMENTE qualora l'auto ritorni AUTONOMAMENTE sulle quattro ruote. In caso di “raddrizzamento” operato automaticamente da rFactor il concorrente deve RITIRARSI e ritornare al paddock premendo il tasto ESC. In caso di uscita di strada il concorrente deve cercare di riguadagnare la sede stradale, qualora ne fosse in grado, nel punto più vicino possibile al punto d’uscita, senza effettuare tagli di percorso. In caso di uscita con superamento, anche involontario, di ostacoli concreti e/o in punti che non permettono la ripresa "immediata" della propria manche, il concorrente deve obbligatoriamente optare per il ritiro, premendo il tasto ESC. (insoma se avé fat na torta che metà basta, specie in gara, caveve dai susuri strucando al boton "VA' FORA")

La GARA si articolerà su TRE manche di 2,1 km, con classifica assoluta stilata in base al MIGLIORE tra i tempi ottenuti in tali manche. Nel caso venga completata UNA SOLA manche, sarà ritenuto valido quel tempo. Oltre ad altre eventuali disposizioni accessorie, il DG stabilirà il numero delle manche di PROVA previste e, manche dopo manche, l'ordine di partenza da rispettare. Se per caso siete stati bravi, vi faccio anche fare la disssiesa, ma solo in gara e scortati dall'eventuale apripista :)

MI RACCOMANDO... anche in discesa ANDATECI CALMI!! Non c'è nessun bisogno di correre (la gara è in salita, in fin dei conti), né di inchiodare, né di tamponare chi vi sta davanti. Se vedo un destruction derby come ad Oberhallau, è ban garantito al limone.

Fatevi trovare al solito posto alle 15:15, poi foto e switch... chi c'è Limoncè e chi non c'è al se range. Le prove della Moto2 non valgono come scusa... :p
    Per chi ha dei dubbi o incomprensioni, vi prego di chiedere "lumi" prima della gara.
    Il resto, a oggi pomeriggio :D

Il Direttore di Gara 5° Turno
    Luca Dalla Riva

9. scaletta

scaletta Administrator Staff Member

Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Scusa Luca... io quando corro???? :) :)
    Dato che ho fatto il DG ieri sera... dovrei recuperare oggi pomeriggio.. se non ci sono problemi ;)

10. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Approvato, tanto con te siamo in 7 :)

11. xoa

xoa Administrator Staff Member

Number:
    004
    Name:
    Daniel Sölva
    Avete bisogno di un' apripista per il turno di pomeriggio?

12. saso

saso Moderator Staff Member

Number:
    049
    Name:
    Alessandro De Angelis
    A che ora ci si vede sul server????

13. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Connettiti pure adesso, il turno inizia alle 15:30. Daniel vieni pure :)

14. vitof

vitof Premium Member Verified

Name:
    Vito Fortunato
    a gara finita c'è stato un crash e non mi ha salvato il replay quindi non me lo chiedete,grazie :p

15. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Replay salvato appena in tempo, per il situnz-tunz-tunz-paraparatunz-tunz-tunz li ritaglieremo da là... un attimo e carico tutto.

16. saso

Number:
    049
    Name:
    Alessandro De Angelis
    forse anche a me,ho trovato un file nella cartella replay però non so se sia corrotto :unknw: anche perchè prima della gara ho cancellato tutti i replay in cartella

17. Tomkat

Tomkat Guest

Stesso scherzetto anche per me....solita storia di rfactor!!!!!!!!!
    Gara divertentissima con ottimi tempi in tutte le classi.
    Il mio obiettivo era scendere sotto i 52 quindi mi ritengo soddisfstto. In gara 2 ero 3 decimi sotto , un errore e sono finito fuori.Peccato!!!

Ciao a tutti..........grazie DG

18. saso

Number:
    049
    Name:
    Alessandro De Angelis
    le tra salite di gara sono state un disastro totale,nella prima sono andato lunghissimo al primo tornante,nella seconda ho cotto il motore e nella terza ho sbatutto quasi a metà percoso, però lo spirito del campionato è Race for Fun!!!!!,nonostante sia andata male mi sono divertito tantissimo e ho avuto anche la possibilità di strafogarmi di arrosticini e ciccia alla brace tra la seconda e la terza salita mentre i miei colleghi sudavano por fare i tempi :D :D
    Ecco la foto della mia March versione barbecue!!!!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

19. Riva-Style

Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva

[Table]
    [Th]DRIVER[/Th][Th]HOTLAP[/Th]
    [Tr][Td=20]Domenico D'Agostino[/Td][Td=40]0:51.936[/Td][/Tr]
    [Tr][Td2]Alessandro De Angelis[/Td2][Td2]0:56.654[/Td2][/Tr]
    [Tr][Td2]Sergio Trapani[/Td2][Td2]1:01.641[/Td2][/Tr]
    [Tr][Td2]Francesco Fodale[/Td2][Td2]1:05.166[/Td2][/Tr]
    [Tr][Td2]Vito Fortunato[/Td2][Td2]1:08.025[/Td2][/Tr]
    [Tr][Td2]Francesco Gervasi[/Td2][Td2]1:09.025[/Td2][/Tr]
    [/Table]

REPLAY: Abreschviller_Turno_5.zip

20. saso

Number:
    049
    Name:
    Alessandro De Angelis
    Ah ah ah ah la mia skin non si vede,fortuna che la foto l'ho fatta anch'io :D :D :D