1. This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Learn More.

ADAC Bergrennen Mickhausen - Berg-Cup Final Round

Discussion in 'ADAC Bergrennen Mickhausen - Final Round' started by Riva-Style, Dec 11, 2012.

  1. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,234
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    ADAC BERGRENNEN MICKHAUSEN

    [alignleft][​IMG][/alignleft]Come nella realtà, anche la stagione del CEM FACTOR si conclude in terra di Germania. Gara conclusiva della Berg-Cup, incastonata nei verdi paesaggi della Baviera, Mickhausen è la Bergrennen tedesca più vicina all'Italia, e per questo attira molti concorrenti dal Bel Paese... non che paesi come Repubblica Ceca, Svizzera e Austria (del cui campionato Mick rappresenta il penultimo appuntamento) siano da meno, per quello. E grazie a questo "parterre du roi" gli organizzatori bavaresi dell'ASC Bobingen sono riusciti a trasformare un percorso non propriamente lungo e tecnico in un appuntamento (quasi) imperdibile.

    Le auto da corsa si sono fatte sentire a Mickhausen per la prima volta nel lontano 1964... anche durante questo primo "spezzone", conclusosi nel 1985, i "grandi nomi" partecipanti sono stati molto interessanti: su tutti possiamo citare Franz Engstler, Johann Abt, Sepp Greger, Walter Pedrazza ed Herbert Stenger. Poi, una lunga pausa fino a che, nel 2001, le salite si sono susseguite senza sosta fino ai giorni nostri... lungo il veloce percorso da 1,9 km (2,2 dal 2007) si sono sfidati i migliori protagonisti del panorama europeo delle cronoscalate: dai compianti Lionel Regal (che di fatto aveva a Mickhausen una seconda casa) e Georg Plasa ai fortissimi Simone Faggioli, Denny Zardo, Reto Meisel, Dan Michl, Felix Pailer, Herbert Pregartner, Norbert Handa, Toni Büeler, Marcel Steiner, Eric Berguerand, Jörg Weidinger e Fausto Bormolini, senza però dimenticare le giovani promesse Joel Volluz e David Hauser. Ad assistere a questa parata di campioni e allo spettacolo della Berg-Cup, ogni anno, troviamo sempre (nonostante le frequenti piogge...) una marea di pubblico, fotografi e videoperatori... ma, archiviando il momento nostalgia, cerchiamo di focalizzarci sul percorso: la partenza è situata poco fuori il microscopico abitato di Mickhausen, più verso un'altra piccola cittadina denominata Münster. Un'accelerazione di 300 m e troviamo subito la Startkurve... una curva a destra abbastanza infida, causa un cambio di asfalto e una contropendenza che, uniti alle gomme fredde, possono giocare un brutto scherzo ai concorrenti. All'uscita della Startkurve, dove fino al 2006 era situata la partenza, si scaricano tutte le marce e tutti i cavalli per arrivare all'ingresso del bosco, che ci saluta con la sinistra dell'Antoniusbuche: una compressione in piena curva fa scomporre le macchine, e i più sfortunati si troveranno a dover salutare gli alberi oppure (come nel caso di Hans Paulitsch quest'anno) Nopper e il suo ombrellino. Non che i più fortunati se la passino tanto meglio, perché successivamente troviamo un'altra curva tosta, il Karussell... è una destra in due tempi, con un ingresso veloce che chiude sempre di più, ed è molto difficile trovare il giusto punto di corda, tanto che ogni anno gli incidenti qui sono molti. Altra curva lunga, questa volta un po' più facile e a sinistra, ed un'altra accelerazione verso il punto topico del percorso: la esse Kapelle, dal 2010 ribattezzata Regal-S, e la chicane Parkplatz (anch'essa aggiunta nel 2007). La prima è difficile perché (specialmente con le turismo) bisogna cercare di farla il più velocemente possibile senza mettere le ruote sull'erba (entrando in modalità "John Deere" come Eric Berguerand nelle edizioni 2006 e 2012) oppure andare in testacoda. La seconda, invece, ha un ingresso molto veloce ma un'uscita che chiude e può trarre in inganno... all'uscita della chicane, il traguardo.

    Lotte di gruppo: Dario Cao ha il titolo di gruppo E3N al sicuro già da Lückendorf, quindi non c'è molto da dire.
    Avendo entrambi già effettuato il loro scarto, qui vedremo chi la spunterà, in E3A, tra Visentin e Corti, con il testa a testa finale per il terzo posto tra Tiveron e Saullo. Tra le 2000, Dalla Riva cercherà di rimediare alla magra figura di Unterfranken, ma sicuramente Chevasson e Pirani saranno agguerriti. A meno di un ritiro, a Lupi andrà la vittoria tra le 1400.
    Anche in E3B discorso chiuso, con Renato Cao già campione da Lückendorf e, a meno di imprevisti dell'ultimo minuto, vincitore della Divisione II.
    Scarti alla mano, Dal Zot è già sicuro campione in gruppo T, mentre in classe 1600 potremo assistere ad un'altra sfida tra Sölva e Lazzaro. Sarà interessante vedere se il pilota di Quero riuscirà ad agguantare, con la sua Gallardo, il titolo in Divisione I...
    In E1 Marchese, già vincitore del Trofeo Plasa, può dirsi sicuro campione di gruppo. Nelle classi minori ci sarà il testa a testa finale tra Iazzolino e Calabretto con le piccole 127, e in 2000 vedremo lo sprint finale di Fortunato verso la vittoria (non c'è un titolo, ma c'è comunque la soddisfazione).

    Buona gara a tutti!!

    OPEN TO: E3N, E3A, E3B, T, E1

    RPG:
    - ITALIANO: http://files.cemfactor.com/RPG_Mickhausen_IT.pdf
    - ENGLISH: http://files.cemfactor.com/RPG_Mickhausen_EN.pdf
    - FRANÇAIS: http://files.cemfactor.com/RPG_Mickhausen_FR.pdf

    ENTRY FORM: TOPIC

    ENTRY LIST: http://files.cemfactor.com/Iscritti%20Mickhausen.pdf

    TRACK: DOWNLOAD (FOR OFFLINE TESTING ONLY)

    NUMBER PLATE: DOWNLOAD

    SKINS: DOWNLOAD

    REAL RACE VIDEO:
    http://www.youtube.com/watch?v=ilQOLdI8oZM

    GEOGRAPHIC POSITION:
    CLICK ME


    This post has been promoted to an article

    This post has been promoted to an article
     
  2. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    473
    Name:
    Matheus Nolli
    Barca: are you driving the Escort?
     
  3. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

    Messages:
    3,216
    Name:
    Giorgio Battaglini
    I could drive it over my fuckin' provider
     
  4. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,234
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Magari ti servirebbe di più il 126 con la pala di Saso...
     
  5. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    473
    Name:
    Matheus Nolli
    Hoho! Anger!!
    Anyway - do you think you'll be able to race? Otherwise I might drive some FF. :]
     
  6. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

    Messages:
    3,216
    Name:
    Giorgio Battaglini
  7. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    473
    Name:
    Matheus Nolli
    Front wheel drive it is, then!
     
  8. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    473
    Name:
    Matheus Nolli
    AAAAHHH - Didn't know it was a high speed track...
     
  9. barcaiolo

    barcaiolo Moderator Verified

    Messages:
    3,216
    Name:
    Giorgio Battaglini
    Chenge your entry then... Try the porsche i used in luckendorf
     
  10. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,234
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Or try your Hemberg's Subie... :D
     
  11. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    473
    Name:
    Matheus Nolli
    I was skinning an EG6 for fun, last night. I shall test some cars before choosing. :]
    Porsches are nice. Rear heavy cars might be fun in this track. The Scooby is slow, but I like it. Chi sa? ^^ Might be lookin for something to try to compete with the Gabats, too.
     
  12. xoa

    xoa Administrator Staff Member

    Messages:
    3,274
    Number:
    004
    Name:
    Daniel Sölva
    The EG6 causes a lot of crashes in online sessions.
     
  13. oclynx

    oclynx Premium Member Verified

    Messages:
    473
    Name:
    Matheus Nolli
    Thanks for the advice. Its texture has transparency problems, too.
     
  14. hans

    hans Guest

    Posso fare l'apripista? Sempre se cé posto =)
     
  15. CeLtIc WaRrIoR

    CeLtIc WaRrIoR Registered Verified

    Messages:
    156
    Name:
    Ayrton Molinaro
    a mickhausen tenterò di non arrivare ultimo assoluto =)
     
  16. scaletta

    scaletta Administrator Staff Member

    Messages:
    4,303
    Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Chiuse le iscrizioni all'ultimo appuntamento del CEM 2012 - ultima tappa del Campionato Berg-Cup - giunte 43 richieste di parteciapazione (iscrizioni) tra poco (un oretta circa) l'elenco dei "driver"!
     
  17. scaletta

    scaletta Administrator Staff Member

    Messages:
    4,303
    Number:
    015
    Name:
    Francesco Fodale
    Elenco iscritti nel primo topic.
     
  18. saulos

    saulos Guest

    Ahia, 3° posto in E3A andato, ho dimenticato di fare l'iscrizione.
     
  19. Stivi

    Stivi Moderator Staff Member

    Messages:
    2,647
    Number:
    009
    Name:
    Maurizio Tiveron
    Sauloz, sei il solito pirlone :)

    Comunque, un punto a favore della tua semplice e limpida onestà :frantics:
    E soprattutto, tieni presente che però a me non basta "arrivare": devo fare qualche punto per fregarti la posizione ma principalmente devo riuscire a ... correre.
    Che stavolta, per la prima volta dopo 3 anni di disonorata e costante presenza a tutte e dico tutte le gare (extra events compresi), non è una cosa così scontata per me.

    Se vuoi ti aspettiamo come apripista, in qualche turno non affollato (il sitonz lo aggiorno stanotte, dopo la gara :clover: )


    E ora cominciamo (...) a provare questa cazzo di Pedavena :yawn:
     
  20. Riva-Style

    Riva-Style Premium Member Verified

    Messages:
    4,234
    Number:
    013
    Name:
    Luca Dalla Riva
    Ultimi RPG della stagione caricati e inseriti nel primo post.

    Last SRs of the season uploaded and inserted in the first post.

    Derniers RC de la saison téléchargés et insérés dans le premier post.